Favole della buonanotte, racconta un storia ai bambini prima di dormire - Tuttoggi

Favole della buonanotte, racconta un storia ai bambini prima di dormire

Redazione

Favole della buonanotte, racconta un storia ai bambini prima di dormire

Il Dott.Villani: "In questo periodo i bambini possono essere un po' più inquieti, avere sonni agitati e qualche incubo"
Mer, 15/04/2020 - 16:02

Condividi su:


“In questo periodo i bambini possono essere un po’ più inquieti, avere sonni agitati e qualche incubo”. Lo dichiara Alberto Villani, presidente della Societa’ italiana di pediatria (Sip), che su Rai 1 al programma ‘Diario di casa‘ spiega cosa si può fare per tranquillizzarli.

“Dobbiamo aiutarli, soprattutto nella fase finale della giornata. È importante ricordare qualcosa di bello che si e’ fatto durante il giorno e farlo anche con qualche storia divertente e serena. Per esempio – conclude Villani – leggere delle pagine di un libro, per addormentare i bambini, e’ una valida abitudine da mantenere anche dopo la quarantena”.

Molti spunti possono essere presi seguendo il materiale pubblicato proprio da Raiplay Bambini oppure semplicemente leggendo un classico da un libro di favole.

La Sip offre il suo contributo specialistico all’interno dello sportello clinico ‘IdO con voi’, promosso dall’Istituto di Ortofonologia nell’ambito della task force del Miur di aiuto e sostegno a docenti, genitori e studenti.

[fonte Agenzia Dire ]

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!