Fase 2- viabilità, riprendono bitumature nei comprensori di Todi e Foligno - Tuttoggi.info

Fase 2- viabilità, riprendono bitumature nei comprensori di Todi e Foligno

Redazione

Fase 2- viabilità, riprendono bitumature nei comprensori di Todi e Foligno

Bacchetta e Borghesi, “Entro maggio inizieranno ulteriori interventi. La Provincia mantiene gli impegni nonostante il periodo difficile”
Ven, 08/05/2020 - 18:04

Condividi su:


Dopo la sospensione dei cantieri dovuta all’emergenza Covid-19, la Provincia di Perugia – Servizio Gestione Viabilità ha ripreso in questi giorni i lavori di ripristino, adeguamento, consolidamento e miglioramento dei piani viabili a tratti saltuari sulle strade regionali nelle zone di Todi e Foligno finanziati dalla Regione Umbria con dgr 436 del maggio 2018 – piano triennale delle bitumature 2018/20 – per un importo di quasi 500 mila euro.

Lavori che erano iniziati il 4 marzo scorso, ma che poi, a causa dell’emergenza sanitaria, il 12 marzo hanno subito uno stop.

A Todi gli interventi si sono concentrati nelle seguenti vie d comunicazione: SR 397 di Montemolino, nelle località Fratta Todina, Pontecane, Ammeto, Marsciano; SR 317 Marscianese a Marsciano, Cerqueto, Villanova, S.Enea; sulla SR 79 bis Orvienata località Quadro e Todi e sulla SR 316 dei Monti Martani a Massa Martana Stazione.

In particolare sulla SR 316 dei Monti Martani dalla prossima settimana inizieranno i lavori di ripristino dei piani bitumati di circa km. 1,350 sempre dalla località stazione direzione capoluogo, in seguito al passaggio dei sottoservizi (linea del metano) a cura e spese della societa’ gestore (Italgas Reti spa).

Attualmente sono in corso i lavori sulle strade del comprensorio 5 di Foligno, in particolare sulla SR 3 Flaminia (ribitumatura in località Nocera Umbra capoluogo), SR 147 Assisana in località Assisi capoluogo e Ponte San Vetturino; SR 316 dei Monti Martani (loc. San Marco di Montefalco), SR 444 del Subasio (loc. Assisi capoluogo e Ponte Grande ); ex SS 77 Val di Chienti (loc. Colfiorito di Foligno).

“Per emergenza epidemiologica COVID-19 sono ancora sospesi i lavori di ripristino delle Strade Provinciali della zona Foligno-Todi, finanziati dal Ministero Infrastrutture e Trasporti 2018 – annualità 2019 – spiegano il presidente Luciano Bacchetta e la consigliera delegata alla Viabilità Erika Borghesi -. Auspichiamo che si possa dare inizio entro questo mese, dopo l’approvazione del sub-appalto. Il finanziamento – proseguono – ammonta a quasi un milione e mezzo di euro, cifra importante per il territorio.

In questo mese di maggio – proseguono ancora Bacchetta e Borghesi – inizieranno anche i lavori di ripristino dei piani viabili su strade provinciali finanziati con fondi ordinari di bilancio della Provincia di Perugia per 150 mila euro e che riguarderanno le SS.PP. 380/1 di Pontemartino in Loc. Fiore e Izzalini e lungo la S.P. 381 di Camerata in Loc. Camerata, nel Comune di Todi.

Questa è la dimostrazione di un costante impegno della Provincia che non è mai venuta meno ai suoi impegni, nemmeno in questo momento di difficoltà” hanno concluso i due amministratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!