Fase 2, da lunedì si torna a messa | Ecco le regole per i fedeli - Tuttoggi

Fase 2, da lunedì si torna a messa | Ecco le regole per i fedeli

Redazione

Fase 2, da lunedì si torna a messa | Ecco le regole per i fedeli

Il 18 maggio via alle celebrazioni in ogni chiesa del Comune id Città di Castello, ci sarà un numero massimo da rispettare e l'obbligo della mascherina
Ven, 15/05/2020 - 12:35

Condividi su:


Fase 2, da lunedì si torna a messa | Ecco le regole per i fedeli

Anche la comunità diocesana di Città di Castello si sta preparando per riprendere la celebrazione della Santa Messa con la presenza del popolo.

Secondo quanto predisposto dal Protocollo del 7 maggio siglato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro dell’Interno e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a partire da lunedì 18 maggio sarà possibile partecipare alla celebrazione eucaristica secondo gli orari previsti in ogni chiesa, rispettando però alcune avvertenze, per garantire la salute di tutti.

Numero massimo di fedeli

Dovendo rispettare il distanziamento, i parroci stanno definendo il numero massimo dei fedeli che potranno accedere nella chiesa. Un cartello con questa ed altre indicazioni sarà poi posto all’ingresso dell’edificio.

Le regole per i fedeli

I fedeli che prenderanno parte ai riti dovranno farlo con queste attenzioni:

  • è vietata la partecipazione per chi presenta sintomi influenzali/respiratori, febbre (37,5° C) o è stato in contatto con persone positive al Covid-19 nei giorni precedenti;
  • occorre indossare la mascherina che copra naso e bocca;
  • occorre sempre rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro fra una persona e un’altra;
  • le offerte saranno collocate nei raccoglitori presenti in ogni chiesa;

All’ingresso della chiesa saranno disponibili liquidi igienizzanti; alcuni volontari favoriranno il migliore afflusso e deflusso in chiesa.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!