Iva sugli assorbenti, farmacie comunali la "tolgono" per 3 mesi

Farmacie comunali Terni “scontano” l’Iva sugli assorbenti per 3 mesi

Redazione

Farmacie comunali Terni “scontano” l’Iva sugli assorbenti per 3 mesi

Mer, 19/05/2021 - 10:40

Condividi su:


Farmacie comunali Terni aderiscono alla campagna "Il ciclo non è un lusso" e sconteranno per l'estate il costo dell'Iva sugli assorbenti

Le farmacie comunali di Terni per 3 mesi scontano il costo dell’Iva sugli assorbenti.

Le Farmacie Comunali di Terni, infatti, da sempre sensibili e attente al proprio ruolo di “farmacia sociale”, hanno scelto una volta in più di essere dalla parte delle donne aderendo alla campagna di sensibilizzazione “il ciclo non è un lusso”.

Iva sugli assorbenti al 22%

Il progetto – spiega l’azienda – affronta il tema dell’imposta sugli assorbenti che nel nostro paese è fissata al 22% come un bene di lusso, e mira alla sensibilizzazione delle autorità competenti circa la necessità di adeguare il valore dell’imposta sul valore aggiunto. Comprare gli assorbenti non è un’opzione, ma una necessità.

Per questa ragione le Farmacie Comunali di Terni si impegnano ad eliminare temporaneamente  l’importo dell’Iva sugli assorbenti nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto quale segno di vicinanza concreta nei confronti dell’universo femminile.

Da tempo l’azienda si è attivata con i produttori al fine di sottoscrivere accordi attraverso i quali l’industria del settore è stata coinvolta nel progetto e si farà carico economicamente dell’operazione“.

Il progetto L’estate delle donne

Oltre a ciò, le Farmacie Comunali di Terni hanno varato una serie di attività che abbiamo sinteticamente definito “L’estate delle Donne”. Nei tre mesi estivi, Giugno , Luglio e Agosto le Farmacie Comunali saranno protagoniste di ulteriori iniziative promozionali rivolte a  prodotti tipicamente del mercato femminile.

Oltre alla decurtazione dell’Iva sugli assorbenti saranno scontati, integratori menopausa, integratori cistite, creme ed integratori gambe gonfie, detergenti, e la possibilità di sottoscrivere gratuitamente la fidelity cards con i suoi innumerevoli vantaggi.

Infine, nel mese di luglio sono previste delle giornate dedicate all’erogazione di servizi con l’apparecchio pletismografo, per effettuare una valutazione della circolazione degli arti inferiori e verrà pubblicato un editoriale informativo sulla circolazione linfatica da parte del nostro personale di farmacia. Siamo orgogliosi di essere dalla parte di tutte le donne”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!