Famiglia perseguitata dalla badante, ci vuole la polizia per farla uscire di casa

Famiglia perseguitata dalla badante, ci vuole la polizia per farla uscire di casa

Redazione

Famiglia perseguitata dalla badante, ci vuole la polizia per farla uscire di casa

Ven, 23/04/2021 - 14:48

Condividi su:


La coppia che l'aveva assunta per prendersi cura del figlio disabile era stata costretta ad andarsene in albergo dopo le minacce di morte

Il rapporto con la badante era diventato un incubo. Al punto che la coppia, statunitense, era stata costretta ad andarsene in albergo dopo le minacce della 59enne di origini ceche (ma residente da tempo a Perugia) assunta per prendersi cura del figlio 38enne con gravi disabilità.

C’è voluta la polizia per far uscire dall’abitazione della coppia la badante, in esecuzione alla misura cautelare disposta dal gip, che vieta alla donna di avvicinarsi all’abitazione della famiglia statunitense.

La badante assunta a marzo

Dagli accertamenti svolti dalla Squadra Mobile della Questura di Perugia sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, è emerso che la donna era stata assunta nel marzo scorso come badante da una coppia di cittadini statunitensi affinché si prendesse appunto cura del figlio, un 38enne affetto da una grave patologia di natura psichica.

La 59enne, tuttavia, si è da subito resa protagonista di ingiurie, minacce, sopraffazioni ed episodi di violenza fisica nei confronti del suo assistito, non esitando addirittura ad approfittare della sua vulnerabilità e a sedurlo al fine di carpirgli somme di denaro o di ottenere la disponibilità della sua autovettura.

Le minacce e la fuga in albergo

Quando dunque, dopo poche settimane, la coppia statunitense si è resa conto di aver affidato il figlio alla persona sbagliata, ha manifestato alla cittadina ceca la volontà di non proseguire il rapporto lavorativo, chiedendole di lasciare immediatamente l’abitazione.

Per tutta risposta, la donna ha iniziato a minacciare di morte e ad offendere anche i genitori del suo assistito, arrivando ad alzare le mani nei loro confronti e terrorizzandoli sino al punto che, negli ultimi 15 giorni, la coppia aveva preferito lasciare il proprio domicilio trasferendosi in albergo.

Allontanata dal giudice

Nel frattempo, i coniugi statunitensi avevano però presentato ben due denunce contro di lei, attivando così il procedimento penale che ha portato all’esecuzione della misura cautelare del divieto di avvicinamento.

La cittadina ceca, quindi, è stata allontanata dall’abitazione dalla polizia, che le ha inoltre notificato il divieto di avvicinarsi a meno di 200 metri da ogni luogo frequentato dal suo ormai ex assistito e dai suoi genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!