FALEGNAMERIA, DOTTORATO E MINISTERO AFFARI ESTERI: ECCO LE OFFERTE FORMATIVE - Tuttoggi.info

FALEGNAMERIA, DOTTORATO E MINISTERO AFFARI ESTERI: ECCO LE OFFERTE FORMATIVE

Redazione

FALEGNAMERIA, DOTTORATO E MINISTERO AFFARI ESTERI: ECCO LE OFFERTE FORMATIVE

Mar, 27/05/2008 - 14:45

Condividi su:


L'Unità Formazione-Lavoro della Direzione ICSSS (Istruzione, Coesione Sociale, Salute e Sport) del Comune di Spoleto informa che sono aperti i seguenti avvisi:

Avviso pubblico per l'acquisizione di candidature per la partecipazione ai progetti integrati di Politiche Attive del Lavoro – PAL – l'Arte della Falegnameria: lavorare e verniciare il legno. Il 22 maggio 2008 è stato pubblicato l'avviso, avente 7 giorni di validità, per raccogliere le candidature per lo svolgimento di tirocini retribuiti di durata complessiva pari a 4 mesi rivolto a dissoccupati/inoccupati ai sensi del D.Lgs 181/2000 e del D.Lgs 297/2000 per n. 3 posti di falegname verniciatore. Per la domanda ai fini della candidatura, occorre presentarsi di persona allo sportello del soggetto attuatore Frontiera Lavoro s.c.s., Via Berenice n. 2 Perugia, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Ulteriori informazioni sono reperibili presso le sezioni territoriali del Centro per l'Impiego.

Bando di concorso per il conferimento di 10 premi per tesi di laurea specialistica e di dottorato in materia di concorrenza del mercato e diritti dei consumatori. La Direzione Generale Armonizzazione del Mercato e Tutela del Consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico e la Fondazione CRUI per le Università italiane bandiscono un premio per tesi di laurea specialistica e di dottorato con l'obiettivo di promuovere tra i giovani la conoscenza delle tematiche relative alla concorrenza del mercato e ai diritti dei consumatori. Il premio è destinato a 10 tesi di laurea specialistica o di dottorato, già discusse con esito positivo a partire dall'anno 2007, che affrontino le seguenti tematiche: liberalizzazione dei mercati; regolamentazione pro-concorrenziale delle attività economiche; pratiche commerciali sleali; monitoraggio dei prezzi; sicurezza e qualità dei prodotti; garanzie post vendita; politiche per i consumatori; class action.L'importo dei premi per i 10 elaborati giudicati più meritevoli è di 2.000 euro ciascuno. La domanda di partecipazione scade il 6 ottobre 2008. Informazione sul Bando di concorso e i moduli di domanda si trovano sul sito www.fondazionecrui.it/sviluppo2008.

Bando per effettuare un periodo di formazione presso il Ministero Affari Esteri, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di cultura italiana all'estero. Posso partecipare al bando i laureandi di laurea specialistica (iscritti al secondo anno); laureandi di vecchio ordinamento (70% esami sostenuti); laureati di laurea triennale, da non oltre 18 mesi; laureati (di laurea specialistica, di vecchio ordinamento), da non oltre 18 mesi; esclusivamente cittadini italiani. Per ulteriori informazioni contattare la referente del programma di tirocinio MAE, Alessandra Colantoni all'indirizzo e-mail tirocini.mae@fondazionecrui.it o inviare un fax al numero 06 68441399. Oppure contattare il Ministero degli Affari Esteri all'indirizzo e-mail programma.tirocini@esteri.it o via fax ai numeri 06 36914828/36913948.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!