"Faith" di Silvia Iorio in mostra a Todi | Dopo Berlino, l'Umbria nuova tappa per l'artista romana - Tuttoggi.info

“Faith” di Silvia Iorio in mostra a Todi | Dopo Berlino, l’Umbria nuova tappa per l’artista romana

Redazione

“Faith” di Silvia Iorio in mostra a Todi | Dopo Berlino, l’Umbria nuova tappa per l’artista romana

Inaugurazione della mostra di arte contemporanea il 5 dicembre allo spazio Space Master | Apertura fino al 14 febbraio 2020
Lun, 02/12/2019 - 10:23

Condividi su:


Sara’ inaugurata, giovedi’ 5 dicembre alle ore 19, presso la galleria Space Mater a Todi, la mostra di Arte Contemporanea ‘ Faith’ dell’artista Silvia Iorio.  La mostra sara’ aperta fino al 14 febbraio 2020 con ingresso libero da lunedi’ a sabato dalle 11 alle 19.

L’Artista italiana, molto conosciuta a Berlino, dopo un decennio professionale trascorso in Germania, oggi vive e lavora in Umbria. Per vicinanza geografica ed affinità elettiva, nasce la prima collaborazione con la galleria Space Mater, uno spazio innovativo e centrale, che accoglie creatività e sperimentazioni, volto a trasformare il borgo di Todi in un riferimento umbro di alta qualità e viva attualità per l’Arte Contemporanea.

Silvia Iorio è gia’ nota per le sue creazioni principalmente dipinte ad acquerello, lacrime e fluoro luminescente – attraverso cui esplora l’universo dell’Astrattismo Visionario e del Post-Realismo connesso al Cosmo e alla Luce. Ampie o minuscole superfici blu, monocrome o trapunte di linee geometriche, asciutte o tempestate di stelle, illustrano il percorso della carriera dell’Artista: un’Opera enciclopedica e metamorfica, che trascende le espressioni più intime e indicibili della sua anima per offrirle alla vista dei visitatori e renderle così universali.

Visitare la mostra battezzata Faith e’ un invito ad incontrarsi nella frequenza di un battito di ciglia e ad allinearsi sulla lunghezza d’onda d’Artista per “risignificarsi”. Consapevole scelta selettiva della giovane gallerista Marta Angeli Coarelli quella di esporre Silvia Iorio e il suo particolare mondo dall’apparente sostanza incorporea e misterica – eppure concreto e reale.

Silvia Iorio ci invita così non solo a rintracciare spazialmente il luogo dell’eterea realtà interconnessa, ma a visualizzarla ciascuno mediante il proprio spirito, rendendo il pubblico partecipe della sua sensibilita’ sottile per ricreare in galleria (Mater) la percezione di una ri-nascita, spirituale e mentale: con l’Arte e mediante l’Artista, medium tra Terra e Cielo di ogni accadere solo apparentemente arbitrario – invero logico, ontologico ed esistenziale. Vocata alla costante promozione e provocazione delle frequenze intellettive capaci di connettere, la galleria Space Mater si riconferma un luogo d’avanguardia e attesta, con Silvia Iorio, la sua forte intensità di creare eventi nuovi, radicali e autentici – come una crisalide in divenire.

Nata a Roma nel 1977, Silvia Iorio Studia Biologia Molecolare e Astrofisica. Dopo dieci anni a Berlino, dove ha conseguito molti successi e riconoscimenti oggi vive e lavora in Umbria.

L’Opera di Silvia Iorio è parte di prestigiose Collezioni d’Arte pubbliche e private.  L’Artista ha inoltre esposto in importanti Istituzioni, nazionali ed internazionali, tra cui si citano:

The What Makes Life Worth Living Art Collection, Royal Carribbean International, Miami, US (2015); Imago Mundi, L. Benetton Art Collection, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Turin, IT (2014); Continuum, Fondazione smART, Rome, IT (2013); TransFormAktion, Kulturhaus III&70, Hamburg (2013); ReGeneration, MACRO Contemporary Art Museum, Rome, IT (2012); Age of Time, Edge of Space, 12. Rendez Vous Mit Kunst, Berlin, DE (2012); Sorry, We’re Open, London Metropolitan University in partnership with The Whitechapel Gallery, London, UK (2010); Chromatema, Auditorium Parco della Musica, Rome, IT (2007); N-Kiloton, 51. Biennale di Venezia, Venice, IT (2005); Farmacopea, Palazzo delle Esposizioni, Rome, IT (2003);

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!