Expo Casa in dirittura d’arrivo - Tuttoggi.info

Expo Casa in dirittura d’arrivo

Redazione

Expo Casa in dirittura d’arrivo

La grande esposizione termina domenica 11
Sab, 10/03/2018 - 14:22

Condividi su:


Expo Casa sta per finire. A Umbriafiere è ancora possibile visitare l’esposizione, con i suoi 24.000 metri quadrati, 8 saloni, 10 aree tematiche e 500 stand. Lo slogan della XXXVI edizione, LESS THINGS, MORE LINKS: per abitare dovunque e comunque, è stato pensato dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia (Paolo Belardi e Simone Bori) per superare l’idea stereotipata della casa tradizionale e lasciarsi affascinare dalle sfide che attendono i progettisti nei prossimi anni, con particolare riferimento al carattere nomade del vivere moderno e alla resilienza di case e abitanti. I tanti visitatori hanno così trovato un’esposizione sempre più accattivante, innovativa e rivolta al futuro.

“In Umbria – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria – la nostra manifestazione ha fatto la storia per oltre tre decenni nel campo di edilizia, energie rinnovabili e arredamento e adesso vuole dare ancora di più. Stiamo trasportando i visitatori in un viaggio sempre più stimolante oltre i confini della casa e dell’abitare, accompagnati da grandi esperti di settore e personalità di rilievo della cultura, che animeranno il fitto calendario di appuntamenti di Piazza Tecla, il cuore della manifestazione. Qui il pubblico ha trovato un programma culturale ricco e stimolante in cui sono intervenute case madri, artisti, designer, illustri operatori e professionisti“.

Piazza Tecla dà ancora una volta appuntamento ai visitatori con tre interessanti appuntamenti a chiusura dell’edizione. Si comincia alle ore 10.00 con Abitare l’emergenza, a cura dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Durante l’incontro interverranno Elisabetta Furin e Francesco Paretti insieme agli studenti del corso di Fashion Design della Scuola di Progettazione artistica per l’impresa e verrà presentato lo speciale magazine Riflesso Emergenze con Carlo Timio. Alle 14.30 è la volta di Accessibilità, colori e creatività, incontro-intervista con l’architetto e pubblicista Daniele Orlandi, conduce la scrittrice Isabella Caporaletti. È previsto il servizio di interpretariato LIS. A chiudere il calendario di appuntamenti sarà Abitare dovunque e comunque, l’appuntamento delle 16.00 a cura di ABAPG, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Perugia e con la partecipazione di Caroli & Mailard (Milano), Giuseppe Cardoni (Perugia), Anna Fabrizi (Bologna), Luigi Loretoni (Terni); Sofia Menconero (Perugia), Daniele Vita (Catania), Giuseppe Vitale (Milano) e Lorenzo Chiuchiù (OICOS Riflessioni). Interviene anche Iacopo Pasqui (Pescara) che firma anche la splendida mostra fotografica Wath’s Next? presente nel padiglione d’ingresso di Expo Casa.

La casa è per tutti noi un luogo importantissimo, dove viviamo, festeggiamo e ci rigeneriamo, e le opzioni per crearla sono pressoché infinite. Riuscire a trovare ispirazione, qualità ed esperti su cui contare non è semplice, per questo Expo Casa si impegna per fare la differenza e aiutare a trovare le soluzioni perfette per noi. Le nostre case hanno valore, e Expo Casa dà grande valore alle nostre case.

Per programmare la propria visita, anche quest’ultimo giorno d’evento, è possibile scaricare la nuovissima app di Expo Casa. Basta andare su www.ubi-co.com e scaricarla. Per restare aggiornati potete anche visitare il sito: www.expo-casa.com e la pagina facebook: @expocasaitalia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!