Ex Piselli, il sindaco Locchi e l'assessore Bellucci esprimono soddisfazione per l'accordo raggiunto - Tuttoggi.info

Ex Piselli, il sindaco Locchi e l'assessore Bellucci esprimono soddisfazione per l'accordo raggiunto

Redazione

Ex Piselli, il sindaco Locchi e l'assessore Bellucci esprimono soddisfazione per l'accordo raggiunto

Ven, 17/01/2014 - 13:19

Condividi su:


Il sindaco Marco Locchi e l'assessore allo Sviluppo Economico Simona Bellucci esprimono soddisfazione per l'accordo raggiunto tra le organizzazioni sindacali e la proprietà della ex Piselli, oggi Nuova Unibread, che ha consentito di riassorbire anche gli ultimi 25 lavoratori ancora in mobilità dopo il fallimento dell'azienda. “Con la stabilizzazione degli ultimi 25 lavoratori si è portato a conclusione l'accordo sottoscritto un anno fa – hanno dichiarato il sindaco Locchi e l'assessore Bellucci – ed è stata messa la parola fine alla crisi occupazionale che aveva interessato i 150 dipendenti della ex Piselli“. L'accordo prevede la stabilizzazione dei 25 lavoratori in mobilità con un contratto part time flessibile a tempo indeterminato che consentirà di reintegrare la maestranza nella sua totalità a fronte di una difficoltà presente sui volumi annuali di produzione. “La riassunzione delle maestranze del ramo biscotti – hanno continuato Locchi e Bellucci – fa ben sperare per il rilancio dell'azienda, attraverso il consolidamento delle commesse acquisite e dei volumi produttivi“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!