Ex Mercato Coperto, c'è l'atto di vendita: via al recupero da parte di Superconti

Ex Mercato Coperto, c’è l’atto di vendita: via al recupero da parte di Superconti

Redazione

Ex Mercato Coperto, c’è l’atto di vendita: via al recupero da parte di Superconti

Ven, 03/02/2023 - 13:27

Condividi su:


Latini e Cini: "Con il definitivo atto di vendita si conclude la vicenda ultradecennale dell’ex mercato coperto"

 “Con il definitivo atto di vendita dell’intero immobile, sottoscritto tra il Comune di Terni e Superconti Supermercati srl, si conclude la vicenda ultradecennale dell’ex mercato coperto e il nuovo proprietario può finalmente dare il via ai lavori di ristrutturazione che riqualificheranno non solo l’immobile, ma l’intera piazza del Mercato”.

Con queste parole l’assessore all’urbanistica Federico Cini e il sindaco Leonardo Latini commentano la notizia della sottoscrizione dell’atto di vendita dell’ex mercato coperto, che fa seguito alla recente approvazione da parte del consiglio comunale del progetto definitivo delle opere pubbliche presentato dalla ditta Superconti Supermercati Terni srl per l’area di Piazza del Mercato.

L’intervento a carico dei privati prevede la ristrutturazione edilizia e il recupero del fabbricato esistente ad uso commerciale e si estende a tutta l’area delimitata dai fabbricati dell’attuale Piazza del Mercato e alle aree pubbliche adiacenti per le quali In precedenza era stato approvato anche lo schema di convenzione attuativa  che prevede in particolare la riqualificazione dei marciapiedi e la realizzazione di un ampio spazio pedonale attrezzato con arredo urbano e alberi in prossimità della nuova galleria urbana. Nell’area di proprietà della Superconti, con vincolo di uso pubblico, è prevista invece la realizzazione della Galleria urbana, con spazi a piano terra e al primo piano, la cui gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria saranno totalmente a cura e a carico del privato.

È finalmente il momento di restituire alla città una parte importante del suo centro, rimediando alla situazione di degrado che si è consolidata dopo ormai molti anni”, conclude l’assessore Federico Cini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!