Ex Fcu, "Interruzione Castello-Umbertide prelude a chiusura dell'intera tratta Umbria Nord" - Tuttoggi.info

Ex Fcu, “Interruzione Castello-Umbertide prelude a chiusura dell’intera tratta Umbria Nord”

Redazione

Ex Fcu, “Interruzione Castello-Umbertide prelude a chiusura dell’intera tratta Umbria Nord”

Lo ha dichiarato il sindaco tifernate Luciano Bacchetta nell'ultima seduta del Consiglio comunale "Prospettiva inaccettabile ma ad oggi non c’è una formalizzazione stringente di progetti"
Gio, 24/03/2016 - 10:47

Condividi su:


Si è parlato anche di FCU nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Città di Castello (lunedì 21 marzo) nell’ambito dell’argomento più generale delle infrastrutture: in riferimento al Consiglio comunale di Umbertide dedicato alla ferrovia, il sindaco Luciano Bacchetta, sollecitato specificatamente sull’esito di quell’incontro, ha voluto prima di tutto parlare di “finanziamenti certi per la E45, per la quale ci sono fatti e fondi milionari in grado di riqualificarla a metterla in sicurezza. Anche rispetto alla E78 ci sono impegni cogenti del Ministero ed un reale interesse da parte degli enti preposti a colmare un gap molto penalizzante“. Rimane però il nodo della FCU, sulla quale il primo cittadino si è così espresso:

L’interruzione della tratta Città di Castello-Umbertide è inaccettabile, anche perché non ripristinare i chilometri interdetti prelude alla chiusura di tutta la tratta dell’Umbria Nord. E una prospettiva simile è assolutamente da censurare. Sembra che tutti abbiano una consapevolezza maggiore del problema, fino a poco tempo fa molto sottovalutato nella sua reale portata, ma all’oggi non c’è una formalizzazione stringente di progetti, che garantiscano un futuro alla FCU. La Regione ha annunciato tempi brevi di finanziamento anche attraverso il dirigente del Settore: le prossime settimane saranno dirimenti a tale proposito

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!