Ex-Fattorie Novelli, presidi ad Amelia e Spoleto | "Dopo 9 anni siamo stanchi" - Tuttoggi.info

Ex-Fattorie Novelli, presidi ad Amelia e Spoleto | “Dopo 9 anni siamo stanchi”

Redazione

Ex-Fattorie Novelli, presidi ad Amelia e Spoleto | “Dopo 9 anni siamo stanchi”

Sab, 28/11/2020 - 10:32

Condividi su:


Ieri mattina Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Umbria si sono mobilitati nei due siti industriali per chiedere un tavolo di trattativa urgente

Due presidi dei lavoratori delle ex Fattorie Novelli: ieri mattina (27 novembre) Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Umbria si sono mobilitati dalle ore 12,00 alle ore 13,30.

Ai presidi, di fronte agli stabilimenti di Sambucetole di Amelia e San Giovanni di Baiano di Spoleto, hanno partecipato rappresentanti del mondo delle istituzioni e politici.

Proprio a loro e all’opinione pubblica sono state portate all’attenzione le difficoltà affrontate nel tempo dai lavoratori. “Si tratta di 150 lavoratori, in prevalenza femminile – dichiarano Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Umbria – che oggi manifestano la propria stanchezza, accumulata per 9 anni in una condizione di incertezza con sacrifici in termini salariali e normativi. Difficoltà –hanno spiegato- che si ripercuotono su due territori, quello ternano e quello spoletino”.

I sindacati, con le iniziative di ieri, chiedono alle istituzioni “di fare la propria parte, di dare risposte certe a una condizione pesante e, quindi, di aprire un tavolo di trattiva per affrontare la situazione e individuare eventuali disponibilità di interesse. E’ necessario individuare e sostenere – chiariscono- manifestazioni di interesse di imprenditori seri e credibili, che conoscono questa realtà produttiva, che da sempre ha creduto nel valore di filiera e quindi nel territorio.

Dobbiamo intervenire subito – hanno concluso i sindacati dai presidi – per evitare che si depauperi ulteriormente il territorio e quindi la nostra regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!