Ex Caserma Minervio, proseguono interventi miglioramento sismico - Tuttoggi.info

Ex Caserma Minervio, proseguono interventi miglioramento sismico

Redazione

Ex Caserma Minervio, proseguono interventi miglioramento sismico

Ven, 21/05/2021 - 07:59

Condividi su:


I lavori di carattere strutturale stanno interessando un’area di circa 8.000 metri cubi. Previsti interventi alle pareti esterne dell’edificio.

Proseguono i lavori all’ex Caserma Minervio. Gli interventi di miglioramento sismico avviati ad aprile 2020 e finanziati per circa € 2.300.000, stanno interessando un corpo di fabbricato ad L che fa parte dell’ex Monastero della Stella, il cui lato lungo si affaccia su piazza Don Pino Puglisi ed è visibile da piazza Garibaldi.

Nello specifico si tratta di lavori finalizzati al recupero strutturale di un’area di circa 8.000 metri cubi.

Dopo gli interventi di messa in sicurezza e a seguito delle indagini archeologiche preventive, autorizzate dalla Sovrintendenza ed effettuate nei mesi scorsi, la ditta DSC Srl lavorerà nei prossimi mesi sulle fondazioni della parte esterna degli immobili interessati dall’intervento.

I prossimi interventi di miglioramento sismico previsti nel cronoprogramma per aumentare il livello di sicurezza strutturale esistente, riguarderanno i solai e le coperture.

Pur essendo principalmente di carattere strutturale, sono previsti anche interventi di finitura che interesseranno le pareti esterne dell’edificio.

Il termine dei lavori, attualmente previsto come da contratto per la fine del 2021, potrebbe slittare di alcuni mesi (primavera 2022) a causa delle difficoltà incontrate durante il periodo di emergenza sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!