Ex carcere nuova sede della Procura, c'è il bando: offerta entro il 30 dicembre

Ex carcere nuova sede della Procura, c’è il bando: offerta entro il 30 dicembre

Redazione

Ex carcere nuova sede della Procura, c’è il bando: offerta entro il 30 dicembre

Verso la Cittadella giudiziaria: valore complessivo dell'intervento di riqualificazione 15,7 milioni di euro
Ven, 15/11/2024 - 12:20

Condividi su:


L’Agenzia del Demanio ha pubblicato il bando integrato per la riqualificazione dell’ex carcere femminile di Perugia, segnando un importante passo avanti nel processo di trasformazione dello storico edificio nella nuova sede della Procura della Repubblica.

Il progetto, dal valore complessivo di 15.767.021,78 euro, prevede l’affidamento della progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza e l’esecuzione dei lavori, con scadenza per la presentazione delle offerte fissata al 30 dicembre 2024.

L’intervento si inserisce in un più ampio programma di rigenerazione urbana che coinvolge l’intero complesso degli ex istituti penitenziari di Perugia, comprensivo del carcere maschile e del padiglione Paradiso, destinati a diventare parte integrante della nuova Cittadella giudiziaria.

La riqualificazione, oltre a preservare il valore storico-culturale dell’edificio, si allinea con la visione innovativa dell’Agenzia del Demanio di valorizzare il patrimonio immobiliare dello Stato secondo principi di sostenibilità e digitalizzazione, ponendo al centro le esigenze della collettività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!