Eventi Valentiniani, archiviata inchiesta per ex assessori e consiglieri - Tuttoggi.info

Eventi Valentiniani, archiviata inchiesta per ex assessori e consiglieri

Redazione

Eventi Valentiniani, archiviata inchiesta per ex assessori e consiglieri

Gip Simona Tordelli accoglie le richieste del pm Elisabetta Massini
Gio, 05/11/2015 - 20:52

Condividi su:


Il gip di Terni, Simona Tordelli, ha accolto la richiesta di archiviazione dell’inchiesta sugli Eventi Valentiniani formulata dal pm Elisabetta Massini. Tra le ipotesi di reato contestate c’erano l’abuso d’ufficio per gli assessori della giunta 2012, “il parere di regolarità tecnica e contabile” per la responsabile della Direzione Della Attività Finanziarie, mentre al sindaco e ai consiglieri comunali, oltre al “favoreggiamento personale”, era contestato il voto favorevole per riconoscere i debiti fuori bilancio in favore di “Svilppumbria”, dopo la delibera di giunta del 14 novembre 2012.

Sotto inchiesta erano finiti il Sindaco Leopoldo Di Girolamo, gli ex assessori Libero Paci, Silvano Ricci, Roberto Fabrini, Sandro Piermatti, Simone Guerra, Renato Bartolini e Stefano Bucari, attualmente in giunta come assessore ai Lavori Pubblici, i consiglieri Sergio Trivelli, Giampiero Amici, Valdimiro Orsini, Paolo Paparelli, Gianfranco Teofrasti, Riccardo Giubilei, Marco Vinciarelli, Jonathan Monti, Giorgio Finocchio, Valerio Tabarrini, Michele Pennoni, Luzio Luzzi, David Tallarico, Mauro Nannini, Giorgio Aqulini Ugolini, Giuseppe Boccolini, Giocondo Talamonti, Claudio Campili e Sandro Piccinini. In più anche la dirigente Elena Contessa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!