Evasione fiscale, Finanza sospende 13 licenze a commercianti del ternano - Tuttoggi.info

Evasione fiscale, Finanza sospende 13 licenze a commercianti del ternano

Redazione

Evasione fiscale, Finanza sospende 13 licenze a commercianti del ternano

Mer, 15/02/2012 - 12:27

Condividi su:


La Guardia di Finanza di Terni ha effettuato 13 notifiche di provvedimenti di sospensione della licenza emessi nei confronti di esercizi commerciali che, nell’arco di 5 anni, sono stati sorpresi per almeno 3 volte a non emettere scontrino o ricevuta fiscale.
A fronte di reiterate violazioni accertate anche dalle Fiamme Gialle, l’Agenzia delle Entrate di Perugia ha provveduto alla sospensione della licenza per periodi che vanno da tre giorni a un mese nei confronti di titolari di attività di commercio ambulante, bar, negozi di abbigliamento, di casalinghi, macellerie; in 2 casi i provvedimenti hanno riguardato esercizi gestiti da extracomunitari.
La maggior parte dei soggetti interessati si trova a Terni e dintorni; 2 i casi di chiusura a Amelia e uno a Orvieto.
Nel frattempo continua l’attività di controllo giornaliera dei finanzieri che nel solo mese di gennaio ha portato alla constatazione di 60 violazioni all’obbligo della emissione del documento fiscale su circa 130 controlli effettuati; contestata anche la omessa installazione di registratore di cassa a un venditore di frutta e verdura, che seppur in possesso di licenza commerciale, non aveva mai messo in uso né acquistato il misuratore fiscale per l’emissione dei documenti. Fiamme Gialle in attività anche per la festa di San Valentino: a Terni riscontrate 5 mancate emissioni di scontrino da parte di ambulanti della tradizionale Fiera e sequestrati orologi contraffatti; ancora tra Terni e Orvieto controllati ristoranti per la festa degli innamorati con la contestazione di mancate emissioni di documenti fiscali in 8 casi. Ben dieci lavoratori a nero individuati dalla Tenenza Orvieto tutti impegnati nella ristorazione e nei locali notturni , proprio in occasione della festa di San Valentino.
In tal senso è sempre costante l’attività di controllo nei confronti di commercianti abusivi di materiale vario, che solo negli ultimi mesi hanno portato al sequestro di oltre 2000 pezzi tra cd, articoli elettronici e di abbigliamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!