EVASIONE DA 1 MILIONE: IMPRENDITORE DI ORVIETO AVEVA AUTO DI LUSSO MA NON I SOLDI DA VERSARE ALLO STATO - Tuttoggi.info

EVASIONE DA 1 MILIONE: IMPRENDITORE DI ORVIETO AVEVA AUTO DI LUSSO MA NON I SOLDI DA VERSARE ALLO STATO

Redazione

EVASIONE DA 1 MILIONE: IMPRENDITORE DI ORVIETO AVEVA AUTO DI LUSSO MA NON I SOLDI DA VERSARE ALLO STATO

Lun, 11/07/2011 - 11:51

Condividi su:


La Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto ha contestato a un imprenditore della zona un milione di euro di ricavi non dichiarati al Fisco, dopo che dalle indagini svolte risultava essere proprietario di una autovettura di lusso.
Vi è da premettere che tra i metodi di selezione dei nominativi da sopporre a controllo, le Fiamme Gialle annettono particolare importanza alla verifica sul campo del tenore di vita dei contribuenti. A tale criterio si sono ispirati i finanzieri di Orvieto intensificando i controlli sul possesso di autovetture di lusso, mediante anche controlli su strada sia sulle aree di servizio del tratto autostradale sia nel circondario cittadino.
Nella rete della Guardia di Finanza è caduto un imprenditore titolare di una impresa artigiana di Orvieto che mentre transitava nei dintorni cittadini con la propria autovettura, veniva sottoposto a controllo: l’auto risultava essere alimentata a benzina, 4200 di cilindrata ( consumo medio dichiarato 5,3 km per litro), con valore di acquisto intorno ai 50 mila euro.
A fronte del possesso di tale fuoriserie, l’imprenditore negli ultimi anni risultava aver dichiarato redditi imponibili annui da zero a un massimo di 20 mila euro, con una imposta netta Irpef calcolata che tra il 2005 e il 2008 non è mai stata superiore ai 3mila e 100 euro e che addirittura in un anno è stata pari a zero.
Da lì i finanzieri nel giro di una settimana si sono presentati presso i locali dell’azienda avviando una verifica fiscale; sono stati svolti anche accertamenti bancari, e in forza delle vigenti norme, è stata contestata una mancata dichiarazione di ricavi per oltre un milione di euro e una imposta sul valore aggiunto evasa per circa 200 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!