Eurovision Song Contest 2022, il perugino Blind ci prova passando per.... San Marino - Tuttoggi.info

Eurovision Song Contest 2022, il perugino Blind ci prova passando per…. San Marino

Flavia Pagliochini

Eurovision Song Contest 2022, il perugino Blind ci prova passando per…. San Marino

Mar, 08/02/2022 - 14:45

Condividi su:


Il rapper di Ponte San Giovanni parteciperà a Una voce per San Marino il 19 febbraio

Andare all’Eurovision Song Contest 2022 passando per un concorso canoro da San Marino. Non è una fake news – reduci dalla sconfitta di Sanremo 2022 ci hanno pensato La Rappresentante di Lista e Tananai – ed è quello che tenterà di fare anche Blind, giovane rapper perugino.

In base al regolamento dell’Eurovision Song Contest, infatti, per ogni Paese c’è solo un artista che può partecipare alla gara. Per l’Italia questa opportunità è concessa generalmente a chi arriva primo al Festival di Sanremo (se poi rinuncia si tenta con il secondo o terzo classificato, e in passato anche con artisti che arrivavano anche da altri concorsi), ma San Marino fa stato a sé e quindi molti cantanti italiani stanno tentando questa strada.

La notizia è riportata da Soundsblog.it: tra i dieci italiani che si contenderanno un posto a Eurovision Song Contest 2022 c’è Blind, terzo a X Factor 2020 nella squadra di Emma, visto anche a Le Iene e in altri programmi Mediaset. Insieme a lui, tra gli altri, Achille Lauro, Valerio Scanu, Ivana Spagna, Alberto Fortis e Francesco Monte. Partecipare all’Eurovision Song Contest 2022 è relativamente semplice: basta vincere Una voce per San Marino in onda il 19 febbraio su una tv locale sanmarinese, Rtv San Marino.

La 66′ edizione di Eurovision Song Contest si svolgerà invece dal 10 al 14 maggio 2022 a Torino: condotta da Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini, vedrà in gara per l’Italia, vincitrice della scorsa edizione con i Maneskin, i vincitori del Festival di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco con il brano “Brividi“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!