Europoligrafico, verso l'accordo | Sospeso lo stato di agitazione - Tuttoggi.info

Europoligrafico, verso l’accordo | Sospeso lo stato di agitazione

Redazione

Europoligrafico, verso l’accordo | Sospeso lo stato di agitazione

Ritirata la disdetta dell'accordo integrativo dopo le proteste, nuovo incontro per la riformulazione dell'accordo aziendale
Mer, 25/10/2017 - 14:40

Condividi su:


Schiarita all’Europoligrafico di San Sisto. Le organizzazioni sindacali Fistel Cisl, Slc Cgil e la Rsu dell’Europoligrafico di Perugia, preso atto positivamente del ritiro della decisione di disdire gli accordi integrativi aziendali e in considerazione della ripresa del confronto, con la riunione odierna (25 ottobre), sospendono lo stato di agitazione.

L’incontro con l’azienda – spiegano i sindacati – seppure interlocutorio, è servito a sgombrare il campo dagli atti unilaterali che ci hanno portato allo sciopero. La proprietà ha quindi esposto le sue esigenze per la riformulazione del nuovo accordo aziendale di secondo livello, mentre le nostre organizzazioni e la Rsu si sono riservate di effettuare un’analisi attenta delle proposte, per capire la loro compatibilità con i contenuti della piattaforma sindacale presentata a giugno 2017. Per questo motivo – proseguono Fistel Cisl e Slc Cgil – è già fissato un incontro tra le segreterie sindacali e la Rsu il 31 ottobre, in previsione del nuovo confronto con l’azienda in programma il 17 novembre, al quale farà seguito l’assemblea con le lavoratrici e i lavoratori”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!