Europei Judo Master, Proietti-Varazi coppia d'Oro - Tuttoggi.info

Europei Judo Master, Proietti-Varazi coppia d’Oro

Redazione

Europei Judo Master, Proietti-Varazi coppia d’Oro

La coppia italiana ha prevalso sugli agguerriti atleti di Francia, Germania e Spagna nella specialità Katame no kata
Sab, 26/05/2018 - 18:22

Condividi su:


Splendida conferma per la coppia Proietti- Varazi al Campionato d’Europa Master di kata svoltosi a Capodistria lo scorso 19 e 20 maggio.

Ventidue le nazioni europee presenti, con 126 coppie che in diverse classi di età e di specialità si sono affrontate per contendersi il titolo europeo, tra le compagini più forti, oltre l’Italia, la Francia e la Spagna, accanto alle emergenti Germania, Croazia, Romania.

Stefano Proietti, cintura nera sesto dan e Alessandro Varazi, cintura nera 3° dan, hanno rappresentato l’Italia nella specialità del Katame no kata, conquistando l’oro nella competizione del 19 maggio, prevalendo nettamente sulle agguerrite rappresentative di Francia, Spagna e Germania.

Tale risultato ha consentito agli umbri di partecipare il giorno successivo alla competizione per la finale assoluta, alla quale sono state ammesse le migliori tre coppie di ciascun gruppo per ogni kata: in palio il titolo continentale ‘Open’.

Anche in questo caso la coppia Proietti-Varazi ha dato vita ad una grande prova tecnica, consentita da una accurata preparazione che ha permesso ai nostri esprimere al meglio tutti i dettagli del kata, e di conquistare l’ambito oro battendo, con un ottimo punteggio, la favorita coppia Belga detentrice del titolo.

Da ricordare che gli umbri uscivano dall’ottimo argento conquistato lo scorso anno nel Campionato del Mondo svoltosi a Malta; il successo di Capodistria li qualifica di diritto per il prossimo Campionato del mondo di Città del Messico, previsto per ottobre e rappresenta una splendida ipoteca sul titolo mondiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!