Europee, Bandecchi "Bene lo 0,39%, ci hanno boicottato. Ora l'Umbria" - Tuttoggi.info

Europee, Bandecchi “Bene lo 0,39%, ci hanno boicottato. Ora l’Umbria”

Redazione

Europee, Bandecchi “Bene lo 0,39%, ci hanno boicottato. Ora l’Umbria”

Lun, 10/06/2024 - 23:11

Condividi su:


Stefano Bandecchi, segretario di Alternativa Popolare analizza il voto delle Europee "Sfigatelli, abbiamo gettato il seme"

L’atteggiamento e il piglio è sempre lo stesso, la sicurezza di chi ha fatto la sua bella figura anche; ovviamente in un video su Instagram. E, onestamente, vorremmo tutti avere un po’ dell’autostima di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni che, a fronte dello 0,39% ottenuto alle Europee da AP (partito di cui è segretario) si dice “Soddisfatto” del risultato raggiunto. Soddisfatto perché, a suo dire, a Terni ha superato Forza Italia e Lega, ma questo era facilmente prevedibile visto che è il sindaco della città. Quello che però non dice è che non ha piazzato nemmeno un sindaco alle Comunali. E non basta parlare di ‘”aver gettato un seme” dando degli “sfigatelli” a chi cerca di trovare un senso allo 0,39% di AP, anche in considerazione del fatto che questa tornata elettorale ha sancito in qualche modo la ‘scomparsa’ e il fallimento del centro e la tendenza alla bipolarizzazione destra-sinistra. Per uno che vorrebbe ricostituire la DC e il grande centro non è proprio roba di cui gioire. E poi ci prova col boicottaggio, accusando tv, radio e sondaggi di aver escluso AP dal dibattito politico italiano. Un po’ troppo poco per giustificare uno 0,39% e un po’ troppo poco per un’analisi politica, se di analisi è lecito parlare a fronte di un risultato così poco consistente.

Bandecchi “Sfigatelli, in Umbria non ci boicotteranno”

“Sento un po’ di sfigatelli che continuano a parlare: guardate signori che lo 0,39% – commenta Bandecchi nel suo video Instagram – a me ad Alternativa Popolare ha soddisfatto, perché noi abbiamo messo il seme della partenza. Dove io lavoro, cioè a Terni, ho ottenuto circa il 10%, superiore a Forza Italia e superiore alla Lega. Io volevo lo 0,50%, ma lo 0,39% va bene. Siete tutti troppo frettolosi: a noi non hanno fatto mettere il simbolo col nome di Bandecchi e per due mesi siamo stati ignorati da reti tv, radio, sondaggi. Adesso ci preoccupiamo dell’Umbria, perché qui sicuramente non ci boicotteranno e saremo lì. Siamo partiti e quindi arriveremo”. Ovviamente nessun commento o riferimento al ‘caso Aniello.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!