Eurochocolate, cambiano i contratti di lavoro - Tuttoggi.info

Eurochocolate, cambiano i contratti di lavoro

Redazione

Eurochocolate, cambiano i contratti di lavoro

L'accordo con i sindacati | Non più voucher ma tempo determinato
Mar, 06/10/2015 - 15:19

Condividi su:


Non più voucher, ma contratti di lavoro a tempo determinato per i lavoratori di Eurochocolate. È questo il punto centrale dell’accordo che è stato raggiunto ieri, 5 ottobre, presso la Cgil di Perugia da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Perugia con la società Gioform Srl che organizza l’evento Eurochocolate, l’ormai celebre kermesse del cioccolato che si svolge ogni anno a Perugia. L’accordo, prevede che la società contrattualizzerà per il periodo della manifestazione (14 giorni) tutti i lavoratori necessari allo svolgimento dell’evento stesso, che godranno quindi pienamente dei diritti previsti dal contratto nazionale del terziario.
Le organizzazioni sindacali – si legge nell’accordo – valutano positivamente la volontà di strutturare i rapporti di lavoro in linea con le previsioni contrattuali e con una visione unitaria e certa del diritto del lavoro e della contrattualistica nazionale applicabile all’interno di un contesto di relazioni sindacali condivise”.  Nell’accordo, le parti si impegnano anche reciprocamente ad incontrarsi nuovamente per gli anni a venire con l’obiettivo di “rinnovare, migliorare e integrare” l’accordo raggiunto per il 2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!