Eurochocolate 2013, presentate le tazze realizzate dalle ceramiche Rometti - Tuttoggi.info

Eurochocolate 2013, presentate le tazze realizzate dalle ceramiche Rometti

Redazione

Eurochocolate 2013, presentate le tazze realizzate dalle ceramiche Rometti

Mer, 16/10/2013 - 16:58

Condividi su:


E' un connubio che dura oramai da vent'anni e che vede la tradizione ceramica delle Rometti fondersi con il buon cioccolato della kermesse più golosa d'Italia.
Così questa mattina, presso la sede della manifattura umbertidese, alla presenza del sindaco Marco Locchi, il patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci e Massimo Monini e Dino Finocchi delle Ceramiche Rometti hanno presentato la nuova collezione di tazze che si ispirano al tema dell'edizione 2013 della manifestazione che aprirà i battenti venerdì 18 ottobre a Perugia, “Evergreen, la sostenibile dolcezza dell'essere”.
La collezione che celebra il 20esimo anniversario della kermesse è stata interamente realizzata dalle Ceramiche Rometti, opera del designer Jean Christophe Clair, e i decori, gocce di cioccolato che sembrano uscire dalle tazza e foglie verdi che evocano la freschezza della menta, non sono stati prodotti attraverso il classico processo serigrafico ma dipinti a mano. “Per il ventesimo anniversario abbiamo deciso di proporre una collezione interamente nostra e siamo contenti che il patron Guarducci abbia accolto con entusiasmo l'idea – ha detto Finocchi – il progetto è stato portato avanti da Massimo Monini che in questi due anni di attività all'interno della Rometti ha saputo rilanciare la manifattura soprattutto a livello internazionale”. “Quest'anno abbiamo voluto dare un tocco Rometti alla collezione di tazze di Eurochocolate – ha aggiunto Monini – ogni tazza è stata decorata a mano e costituisce quindi un pezzo unico ed originale”. “Ogni anno Rometti è presente ad Eurochocolate con la sua creatività – ha detto il sindaco Locchi – e credo che anche questa collezione avrà successo, come le precedenti che sono andate a ruba”. “Quando qualcosa ha successo tutti vogliono salire sul carro dei vincitori, invece le Ceramiche Rometti questo carro l'hanno sempre spinto, sin dall'inizio quando Eurochocolate era ben lontana dai numeri di oggi – ha dichiarato il patron Eugenio Guarducci – Questa nuova collezione delle Rometti è la dimostrazione di come anche un evento come Eurochocolate possa contribuire a dare una spinta al tessuto economico e produttivo locale”.
Le tazze potranno essere acquistate presso i choco store di Eurochocolate per tutta la durata della manifestazione e presso la manifattura umbertidese.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!