Eurochocolate 2011, ultima domenica di gusto a Perugia - Tuttoggi.info

Eurochocolate 2011, ultima domenica di gusto a Perugia

Redazione

Eurochocolate 2011, ultima domenica di gusto a Perugia

Sab, 22/10/2011 - 11:13

Condividi su:


Ultima, golosa, domenica per questa 18° edizione della manifestazione che ogni anno invade il centro storico di Perugia con tutto il meglio della cioccolata nazionale e internazionale. E dopo 9 giorni di degustazioni, incontri, convegni a tema, laboratori, sculture Eurochocolate è pronto a regalarvi gli ultimi dolci momenti di piacere.
Fino a domenica si può ancora partecipare al concorso “Piacere…Eurochocolate”, per assegnare un nome ai due bambini del logo della manifestazione. Si può partecipare da casa collegandosi al sito www.eurochocolate.com oppure, per tutti i golosi giunti a Perugia, giocare dal totem posto presso il Centro Camerale Galeazzo Alessi in Via Mazzini. Alla fine della manifestazione inizierà la seconda fase del concorso, dal 24 ottobre al 24 novembre collegandosi al sito di Eurochocolate si potrà votare la coppia di nomi preferita. Vincitore del concorso sarà colui che avrà proposto la combinazione più votata e si aggiudicherà un indimenticabile viaggio per due persone a Playa del Carmen, in Messico, celebre terra del cibo degli dei, messo a disposizione dal Tour Operator Press Tours e dalla catena di strutture alberghiere EXPLORAcafè. Tutte le informazioni necessarie e il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito www.eurochocolate.com.
Ma Eurochocolate non si festeggia solo il 18° anniversario della manifestazione, domenica è in programma anche il primo compleanno di Dolcidee.it, l’unica community interamente dedicata a chi ha la passione per i dolci. Dopo una settimana di dimostrazioni e preparazioni di dolci e ricette selezionate appositamente per l’evento, si conclude in bellezza con la festa di compleanno di Dolcidee.it domenica 23 ottobre! Tutti invitati, anche gli utenti più attivi della web community, soprannominati Dolciologi, per tagliare e mangiar insieme la grande torta di compleanno che verrà servita presso lo stand in Piazza Italia a partire dalle 11,30 di mattina. A garantire la qualità e il successo delle ricette oggetto delle dimostrazioni, e dei contenuti del sito, sono due partner d’eccezione: cameo e Paneangeli, che mettono a disposizione i loro prodotti e la loro esperienza nel far dolci.
Ultimo appuntamento anche per il ciclo di incontri di Cioccolato con l’autore. Domenica ospite nel salotto di Matteo Grandi, presso la sede della Banca Popolare di Spoleto in Corso Vannucci 30, sarà Valentina Gigli che presenterà il suo volume “Dolci e decorazioni” edito da Sitcom. Alla scoperta dell’arte dello Sugarcraft, ossia l'arte della decorazione con la pasta di zucchero o sugarpaste partendo dalle basi per le paste per decorare, passando poi per le ricette delle torte, fino ad arrivare alle decorazioni finali di tutti i generi, il tutto piacevolmente accompagnato dall’immancabile cioccolata calda Eraclea.
E, infine, Serata Eurochocolate al Contrappunto Music Club a partire dalle ore 21.30 con cena spettacolo, tanta musica revival ’70-’80 e, immancabilmente, il cioccolato!
Per saperne di più: www.eurochocolate.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!