"Eugubini alle armi!", tiro con la balestra aperto a tutti - Tuttoggi

“Eugubini alle armi!”, tiro con la balestra aperto a tutti

Redazione

“Eugubini alle armi!”, tiro con la balestra aperto a tutti

Sabato 29 e domenica 30 giugno i Balestrieri di Gubbio invitano cittadini e turisti a provare l'emozione di scoccare una verretta
Sab, 29/06/2019 - 08:33

Condividi su:


Dopo il successo delle passate edizioni, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 giugno, dalle 16 alle 19, al grido di ‘Eugubini alle armi!’, la Società Balestrieri invita tutti presso il Balipedio (presso la Funivia), per eseguire tiri di prova e scoccare alcune verrette, tentando di centrare il bersaglio a 36 metri.

Chiunque, per curiosità o per passione, potrà cimentarsi con la Balestra Antica all’italiana da postazione. Il maestro d’armi Rodolfo Radicchi e i Balestrieri di Gubbio metteranno a disposizione di tutti i partecipanti verrette, balestre, la loro esperienza e alcuni “trucchi del mestiere”. Non è necessaria alcuna prenotazione: sarà infatti sufficiente presentarsi negli orari stabiliti e, dopo una breve spiegazione sul funzionamento della Balestra e sulle regole di sicurezza, si procederà ai tiri. Per novità, foto e curiosità Pagina Facebook “Società Balestrieri della città di Gubbio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!