"Eugubini alle armi!", tiro con la balestra aperto a tutti - Tuttoggi

“Eugubini alle armi!”, tiro con la balestra aperto a tutti

Redazione

“Eugubini alle armi!”, tiro con la balestra aperto a tutti

Sabato 29 e domenica 30 giugno i Balestrieri di Gubbio invitano cittadini e turisti a provare l'emozione di scoccare una verretta
Sab, 29/06/2019 - 08:33

Condividi su:


“Eugubini alle armi!”, tiro con la balestra aperto a tutti

Dopo il successo delle passate edizioni, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 giugno, dalle 16 alle 19, al grido di ‘Eugubini alle armi!’, la Società Balestrieri invita tutti presso il Balipedio (presso la Funivia), per eseguire tiri di prova e scoccare alcune verrette, tentando di centrare il bersaglio a 36 metri.

Chiunque, per curiosità o per passione, potrà cimentarsi con la Balestra Antica all’italiana da postazione. Il maestro d’armi Rodolfo Radicchi e i Balestrieri di Gubbio metteranno a disposizione di tutti i partecipanti verrette, balestre, la loro esperienza e alcuni “trucchi del mestiere”. Non è necessaria alcuna prenotazione: sarà infatti sufficiente presentarsi negli orari stabiliti e, dopo una breve spiegazione sul funzionamento della Balestra e sulle regole di sicurezza, si procederà ai tiri. Per novità, foto e curiosità Pagina Facebook “Società Balestrieri della città di Gubbio”.


Condividi su:


Aggiungi un commento