Estorsione, auto d’epoca, coltelli e cocaina. Arrestato 46enne di Foligno dai Carabinieri di Assisi - Tuttoggi.info

Estorsione, auto d’epoca, coltelli e cocaina. Arrestato 46enne di Foligno dai Carabinieri di Assisi

Redazione

Estorsione, auto d’epoca, coltelli e cocaina. Arrestato 46enne di Foligno dai Carabinieri di Assisi

Ven, 16/03/2012 - 11:15

Condividi su:


Sono molti gli elementi che compongono questa nota di cronaca: si va dal ricatto, alle minacce e percosse, sino alla detenzione di droga; il tutto ruota attorno ad un’auto d’epoca. Tutto è iniziato con la denuncia da parte del titolare di una carrozzeria di Foligno del furto di un veicolo d’epoca di consistente valore economico. In seguito al furto, il titolare del mezzo era stato avvicinato da un uomo che, con minacce ed aggressioni fisiche, gli aveva richiesto la consegna a titolo gratuito del certificato di proprietà al fine di intestarsi il veicolo che era già sparito dalla sua officina. Al culmine delle aggressioni la vittima ha deciso di farsi coraggio e di denunciare i fatti ai Carabinieri di Assisi; questi hanno iniziato gli accertamenti e sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità dell’aggressore. Per verificare le circostanze, i Carabinieri hanno atteso l’incontro tra vittima e ricattatore per lo scambio del certificato di proprietà del veicolo appurando la fondatezza della notizia di reato.
L’autore del furto è stato fermato dai militari in una via centrale di Foligno. L’uomo, un operaio 46enne di Foligno che lavora ad Assisi, è stato trovato in possesso oltre che dei documenti del veicolo anche di uno spray urticante al peperoncino, di due coltelli e bastoni nascosti nella autovettura con cui si spostava, nonché di una modica quantità di cocaina. È stato quindi arrestato dai Carabinieri con l’accusa di estorsione continuata ed aggravata e risponderà di lesioni personali, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
I Carabinieri, all’esito di alcune perquisizioni, hanno anche rintracciato il veicolo d’epoca che era stato parcheggiato in un garage di uno stabile lontano dalla propria abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!