Estate, uffici postali aperti a singhiozzo - Tuttoggi.info

Estate, uffici postali aperti a singhiozzo

Redazione

Estate, uffici postali aperti a singhiozzo

E con i prepensionamenti la situazione potrebbe peggiorare: chiesa l'audizione di Poste in Regione
Ven, 20/07/2018 - 18:54

Condividi su:


Dopo la consegna della posta a giorni alterni, con l’avvicinarsi di agosto anche molti sportelli postali, soprattutto nei centri minori, andranno “in ferie”, con un’apertura a singhiozzo. “Poste Italiane metta almeno in condizioni gli utenti di poter assolvere al pagamento puntuale delle sempre più numerose bollette. Non è ammissibile un servizio di apertura a giorni alterni” tuona il consigliere regionale Valerio Mancini, che chiede che venga programmata nella Commissione consiliare competente una audizione dei vertici di Poste Italiane Spa e della Giunta regionale.

Certo, i dipendenti di Poste devono poter effettuare le ferie estive. Però, dovrebbe essere prevista una programazione così da garantire l’apertura minima almeno di uno sportello negli uffici. Anche perché le zone dove si concentrano i tagli sono spesso le piccole frazioni dove abitano molti anziani. Che hanno difficoltà a spostarsi alla ricerca di un ufficio postale aperto.

“Non ci possiamo accontentare del solito alibi del ‘personale ridotto’ – continua l’esponente umbro del Carroccio – ed anche se Poste Italiane è un’azienda privata, a noi, come amministratori compete tutelare i cittadini e difendere quelli definiti ‘servizi essenziali’ e che potrebbero essere, ancor più messi in discussione con i circa 100 prepensionamenti previsti entro l’anno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!