"Essere Digitali", sei incontri sui servizi online del Comune di Terni - Tuttoggi.info

“Essere Digitali”, sei incontri sui servizi online del Comune di Terni

Marco Menta

“Essere Digitali”, sei incontri sui servizi online del Comune di Terni

Mar, 26/04/2022 - 11:33

Condividi su:


“Essere digitali”: sei incontri a vantaggio dei ternani per una guida semplice e comprensibile sui servizi online attivati dal Comune.

“Essere Digitali”: il Digipass Terni ha organizzato sei incontri per offrire ai cittadini una guida semplice e comprensibile sui servizi online attivati dal Comune di Terni.

L’accesso al digitale, infatti, può facilitare gli utenti nella gestione delle pratiche amministrative e della vita quotidiana.

In presenza e da remoto

Il calendario degli appuntamenti mira a consentire una fruizione ampia, al fine di coinvolgere anche coloro che non seguiranno direttamente. Quest’ultimi, in particolare, potranno partecipare da casa collegandosi ai canali social Facebook Comune di Terni e Youtube Comune di Terni Social, oppure vedere la diretta in un secondo momento sulla pagina Youtube Digipass Umbria

“Cittadini 4.0: il digitale a supporto delle Istituzioni”: la prima iniziativa

La prima iniziativa è in programma per oggi, martedì 26 aprile, presso la Biblioteca Comunale di Terni. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si è tenuto “Cittadini 4.0: il digitale a supporto delle Istituzioni”: un’occasione per discutere del Digipass Terni, spiegando come funziona e a cosa serve.
L’incontro delle 16.00, invece, sarà rivolto principalmente a chi lavora con le istituzioni, con un’attenzione particolare alle trasformazioni che stanno avvenendo nella Pubblica Amministrazione. Interverranno: Sergio Talamo, docente e direttore di comunicazione istituzionale e relazioni con le PA di Formez PA; Francesco di Costanzo, presidente di PA Social e autore di Digitale; Lorenzo Nicolao, giornalista del Corriere della Sera; Riccardo Pilat, giornalista e fondatore di Pilat & Partners; dirigenti del Comune di Terni.

Prossimi appuntamenti

Il 17 maggio, poi, avrà luogo “Generazione Z: istruzione e futuro digitale”, dedicato soprattutto ai giovani e al mondo della scuola. L’ultimo evento, per le imprese, è in programma per il 9 giugno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!