Esplosione a Perugia, artificieri carabinieri brillano sacco sospetto | VIDEO - Tuttoggi.info

Esplosione a Perugia, artificieri carabinieri brillano sacco sospetto | VIDEO

Redazione

Esplosione a Perugia, artificieri carabinieri brillano sacco sospetto | VIDEO

Il sacco che ha suscitato l'attenzione delle forze dell'ordine era abbandonato in corso Cavour, vicino la sede della Prefettura | Falso allarme, traffico auto bloccato
Mer, 12/04/2017 - 08:59

Condividi su:


Artificieri al lavoro a Perugia. Una forte esplosione ha svegliato questa mattina  gli abitanti di corso Cavour. Alle 8:30, a quanto è dato sapere dalla prime informazioni, gli artificieri dei carabinieri hanno fatto brillare un sacco sospetto abbandonato davanti alla piazza adiacente alla sede della Prefettura, proprio nelle vicinanze della Caserma dei Carabinieri e di quella dei Vigili del Fuoco. Un falso allarme, quindi, ma che ha messo in agitazione un intero quartiere. Un sacco, o forse più di uno, lasciate a terra e che hanno fatto nascere sospetti alle forze dell’ordine. Per precauzione, mentre gli artificieri erano al lavoro, il traffico lungo corso Cavour è stato bloccato e molti cittadini, incuriositi, sono scesi dalle auto in sosta forzata per chiedere informazioni.

Sono in corso ulteriori indagini per capire la natura dell’oggetto e del suo contenuto. Da una prima ricostruzione, a dare l’allarme sono stati alcuni addetti della nettezza urbana, i quali, mentre svolgevano le operazioni di raccolta della spazzatura, hanno notato dei sacchetti ‘sospetti’, dai quali proveniva uno strano rumore. Per precauzione hanno dunque allertato i carabinieri, intervenuti con gli artificieri per far brillare il contenuto dei sacchetti. Sempre dalle prime indiscrezioni, all’interno dei sacchetti ci sarebbe stata una vecchia scopa elettrica.

Ulteriori aggiornamenti nel  corso della mattinata.

Foto Tuttoggi.info

@Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!