Erasmus "professionale", in Italia per imparare un mestiere - Tuttoggi.info

Erasmus “professionale”, in Italia per imparare un mestiere

Redazione

Erasmus “professionale”, in Italia per imparare un mestiere

Sono a Perugia i 50 ragazzi del progetto: corsi in azienda e nella nuova Scuola Ecipa a Fontivegge
Mer, 07/11/2018 - 14:57

Condividi su:


Sono arrivati a Perugia, dove resteranno sino al 18 novembre, i 50 ragazzi del progetto Erasmus European Atelier of Crafts. Si tratta di ragazzi giunti da quattro Paesi europei (Francia, Polonia, Spagna e Lituania) che durante la permanenza a Perugia svolgeranno formazione presso le aziende del territorio dei settori di acconciatura ed estetica, moda, grafica, studi fotografici, palestre e studi dentistici. Seguiranno anche lezioni e svolgeranno attività di laboratorio nella nuova Scuola di Ecipa Umbria (l’ente di formazione di emanazione Cna), che insieme ai laboratori di Consorzio Futuro si è recentemente trasferita dalla zona Quattrotorri a Fontivegge.

Una zona che, anche attraverso questo nuovo insediamento, la cui attività si rivolge in particolare ai giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro (oltre agli artigiani che intendono svolgere corsi di aggiornamento e riqualificazione) sta cercando di rinascere dal degrado. Del resto, come ha spiegato il direttore di Ecipa Umbria, Fabio Matera, la zona di Fontivegge è facilmente raggiungibile dai ragazzi che frequentano i corsi, attraverso il treno, l’autobus e il Minimetrò.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!