Equitazione, parte da Montefalco la stagione formativa Fise Umbria - Tuttoggi.info

Equitazione, parte da Montefalco la stagione formativa Fise Umbria

Redazione

Equitazione, parte da Montefalco la stagione formativa Fise Umbria

Mar, 01/02/2022 - 12:41

Condividi su:


Primo stage all’horses sporting club Le Lame con i tecnici Norma Paoli e Italo Cirocchi - La presidente Bianconi: “I numeri crescono e affiliazioni ripartite. È stato fatto un bel lavoro”

È partita da Montefalco la nuova stagione formativa della Federazione italiana sport equestri (Fise) dell’Umbria. Un intero weekend dedicato a più discipline, il dressage e il salto ostacoli, rispettivamente con i tecnici Norma Paoli e Italo Cirocchi. Due esperti professionisti che da tempo collaborano con la Fise Umbria e che in questi due intensi giorni montefalchesi hanno svelato i segreti delle discipline a decine di atleti umbri, tra cui tanti giovani e giovanissimi in sella ai loro pony.

L’importanza della formazione

La formazione dovrebbe essere la prima attività di ogni Federazione – ha commentato la presidente Fise Umbria Mirella Bianconi. Siamo partiti molto presto quest’anno per approfittare dei tempi ‘morti’ dei concorsi. Abbiamo unito queste due importanti discipline e due eccellenze del nostro mondo, Paoli e Cirocchi. Questo per ottenere migliori prestazioni e maggiore professionalità, e consentire ai ragazzi di cimentarsi su due discipline olimpiche”. “Quella con Fise Umbria è una collaborazione che va avanti da tempo – ha ricordato Norma Paoli. I ragazzi con cui lavoriamo nel dressage si impegnano e sono tutti molto motivati e presenti. Abbiamo visto in questi ultimi tempi ottimi risultati, ottenendo diverse medaglie. C’è ancora da crescere ma ci stiamo lavorando e le premesse sono molto positive”. “Questo è il primo incontro – ha aggiunto Italo Cirocchi e ci sono state subito tante partecipazioni. Molto bene il livello e la preparazione di questi futuri, speriamo, campioni. Sono molto contento di questa nuova iniziativa e spero di contribuire alla crescita dei ragazzi”.

L’attivismo dell’equitazione umbra

Il ricco calendario stilato finora dalla Fise Umbria prevede nuovi stage a cadenza mensile, sia con il tecnico Italo Cirocchi che con Giorgio Nuti, sempre nella disciplina del salto ostacoli, negli impianti de Le Lame di Montefalco o del Regno Verde di Narni. “Il mondo dell’equitazione è molto vivo – ha concluso Bianconi –, i numeri crescono e le affiliazioni sono ripartite alla grande. Significa che l’anno appena passato è stato fatto un bel lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!