Ephebia Terni Atto II - 65dayofstatic chiudono col 'pogo' - Tuttoggi.info

Ephebia Terni Atto II – 65dayofstatic chiudono col ‘pogo’

Luca Battaglini

Ephebia Terni Atto II – 65dayofstatic chiudono col ‘pogo’

Grande serata di musica al bosco di Collerolletta
Dom, 13/07/2014 - 18:02

Condividi su:


Prendete un festival della musica, accompagnatelo con un luogo azzeccato, un pizzico di bel tempo e una discreta organizzazione. Ancora insoddisfatti del “cocktail”, alzate la gradazione aggiungendo una band britannica di fama internazionale. Mixate il tutto. Il risultato: un successo.

Si conclude “con i botti” la diciassettesima edizione dell’ Ephebia Festival, che forse ha trovato nel Bosco di Collerolletta la sua sede naturale, più congeniale per sfruttare al massimo le proprie potenzialità.
Un evento musicale alla quale la città di Terni, e l’Umbria, ha saputo rispondere con entusiasmo; tanti i partecipanti, di tutte l’età, presenti all’atto conclusivo del festival.

Ephebia secondo atto. Ad aprire “le danze” tocca ai giovani “Colibrì”, emergente band ternana, che concludono ufficialmente la “Battle of the bands”, rimandata in precedenza causa mal tempo. Il vincitore del “contest” verrà comunicato in settimana dall’organizzazione tramite social network.

Il mal tempo, magnanimo, risparmia questa volta il Bosco di Collerolletta cosi che i concerti possano procedere come da programma, senza interruzioni e problemi di sorta.

Tra le 19:30 e le 22:30 si esibiscono in successione: “Hilo – The band”, gruppo toscano dalle chiare tinte folk, i “Bungalow62” in duo con i “Rigolò”, alternando momenti di noise a ritmiche più dolci e gli “Scimmiasaki”, vincitori della “Battle of the bands” dell’anno scorso; infine a chiudere il ciclo delle “piccole” ci pensano i “CHAMBERS”, formazione proveniente da Pisa.

Ci pensano gli “YOUAREHERE” a dare una “spinta elettronica” al festival, aprendo degnamente alla band più attesa, e vanto della manifestazione: gli inglesi “65dayofstatic”. In delirio i “supporters” sotto il palco, che nelle fasi “più spinte” dell’esibizione danno vita a momenti di “pogo” scatenato.

Si dice più che soddisfatta l’organizzazione Ephebia, che sulla pagina Facebook dell’evento commenta così: “ Siamo ancora frastornati ed emozionati per quello che è successo in questi due giorni. E’ stato faticosissimo e bellissimo e faticosissimo e bellissimo. Grazie di cuore a chi ha partecipato, a chi ha assistito ai concerti, a chi ha suonato, a chi ha solo mangiato e bevuto e a chi è venuto anche solo a trascorrere il tempo con noi. E’ stata un’esperienza incredibile ma che siamo pronti a ripetere il prossimo anno, con voi”.

Le foto sono di Federica Pucino ©

ARTICOLI CORRELATI:

Ephebia atto I – a Terni il sole esce con la musica delle 23.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!