Entra al ristorante, deruba il titolare e fugge: rintracciato e denunciato

Entra al ristorante, deruba il titolare e fugge: rintracciato e denunciato

Redazione

Entra al ristorante, deruba il titolare e fugge: rintracciato e denunciato

Ven, 16/12/2022 - 15:31

Condividi su:


Ladro identificato grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza appena installato all’interno del ristorante

Il ristorante aveva appena installato il sistema di videosorveglianza e all’interno del locale c’erano ancora i tecnici. Quando il titolare del locale, una struttura ubicata nel centro storico di Orvieto, ha notato una persona dall’atteggiamento sospetto che usciva di fretta dal ristorante, ha chiamato la moglie e le ha chiesto se fosse successo qualcosa di strano. Allora la signora si è accorta che le era stato rubato il portafogli che era all’interno della borsa appoggiata su un tavolo vicino al bancone.

Il ristoratore ha subito rincorso il sospettato ma questi si era già allontanato. A quel punto l’esercente ha ripercorso il tragitto fatto dal presunto autore del furto durante la fuga ed ha ritrovato in terra il portafoglio con all’interno tutti i documenti ma senza i soldi che si trovavano al suo interno.

Il titolare del ristorante a quel punto ha chiamato il 112, ha informato il personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto dell’accaduto ed ha sporto denuncia. Sono immediatamente iniziate le indagini e sono state visionate le riprese del sistema di videosorveglianza appena installato all’interno del locale. Dalle immagini si vedeva il sospettato che si avvicinava alla borsa appoggiata su un tavolo, frugava al suo interno e sottraeva il portafoglio e subito dopo usciva dal locale.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni e portate avanti dal personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Orvieto, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore del furto ed hanno inviato una circostanziata segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni ed hanno denunciato per furto l’uomo, che già in passato era stato segnalato per atti simili. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!