Ennio Morricone, Battistelli promette "Presto anche omaggio di Città di Castello" - Tuttoggi.info

Ennio Morricone, Battistelli promette “Presto anche omaggio di Città di Castello”

Davide Baccarini

Ennio Morricone, Battistelli promette “Presto anche omaggio di Città di Castello”

Il noto clarinettista tifernate aveva fatto di "The Mission" la colonna sonora del lockdown tifernate, "Grazie Ennio, la tua arte ci accompagnerà sempre"
Mar, 07/07/2020 - 10:59

Condividi su:


Anche Citta di Castello avrà presto modo di ricordare la memoria di Ennio Morricone attraverso i suoi capolavori che per tutti noi rappresentano il massimo dell’eccellenza artistica ed espressiva“.

Questa la promessa del maestro Fabio Battistelli, all’indomani della scomparsa del compositore Premio Oscar Ennio Morricone.

Il noto clarinettista di Città di Castello aveva più volte suonato, durante il lock down tifernate le note di “The Mission”, divenuta una sorta di colonna sonora del lockdown tifernate: “E’ uno dei brani più belli della leggenda della musica contemporanea, un brano che ha una storia, una profondità ed una scrittura musicale che non ha eguali“.

È stata la nostra colonna sonora, in uno dei momenti più difficili: le note del Maestro Morricone ci hanno accompagnato nel rendere omaggio agli operatori sanitari, nel nostro Concerto di Pasqua e durante il concerto di ripartenza del 3 maggio

Grazie Ennio, – conclude Battistelli – la tua arte, che già di diritto fa parte della storia della musica, ci accompagnerà sempre nel nostro cuore e nel nostro spirito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!