ENERGIE RINNOVABILI IN TOGO: UN PROGETTO TARGATO ABN - Tuttoggi.info

ENERGIE RINNOVABILI IN TOGO: UN PROGETTO TARGATO ABN

Redazione

ENERGIE RINNOVABILI IN TOGO: UN PROGETTO TARGATO ABN

Mar, 15/03/2011 - 09:11

Condividi su:


Il consorzio di cooperative sociali Abn ha annunciato oggi l'inizio di un progetto di cooperazione internazionale in Togo, che porterà alla nascita di un sisteema energetico rinnovabile che fornirà energia pulita e gratuita ad un centro medico e sociale. “Siamo impegnati anche in Africa per promuovere un grande progetto di diffusione delle energie alternative in Togo”, ha affermato Roberto Leonardi, presidente del Consorzio di cooperative sociali Abn, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi presso la sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia.

“Insieme alla Regione Umbria, la chiesa Valdese, i comuni di Valfabbrica e Corciano, con la collaborazione dell'associazione togolese Efd, realizzeremo un impianto fotovoltaico in un centro medico – sociale all'interno di un villaggio”.Alla conferenza di stamani hanno preso parte anche Carla Piatti, responsabile della sezione “Cooperazione internazionale” della regione e Eric Komi, esponente dell'associazione togolese Efd.

“Stiamo per dare un contributo ad un Paese che, come tutti i paesi africani, soffre la mancanza di finanziamenti pubblici nel settore energetico”, ha detto Leonardi. “Grazie ai finanziamenti privati forniremo energia elettrica pulita e gratuita non solo per il centro medico ma anche per altre strutture locali”.

“Il nostro programma – ha concluso Leonardi – avrà un impatto ambientale, economico e sociale per quanto riguarda la lotta contro la povertà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!