Enduro Show per l'MTB Club Spoleto all'ultima tappa dell'Appenino Enduro Trophy - Tuttoggi.info

Enduro Show per l’MTB Club Spoleto all’ultima tappa dell’Appenino Enduro Trophy

Redazione

Enduro Show per l’MTB Club Spoleto all’ultima tappa dell’Appenino Enduro Trophy

Sono ben due i primi posti assoluti portati a casa con Maurizio Mariani e Francesco Pratelli
Lun, 25/09/2017 - 09:11

Condividi su:


Quella tenutasi sul difficile percorso marchigiano di Esanatoglia era l’ultima tappa dell’Appenino Enduro Trophy, la più importante manifestazione del centro Italia per gli scavezzacollo della Mountain Bike, quelli che prima di tutto c’è il coraggio. Gli atleti dell’MTB Club Spoleto hanno confermato gli straordinari progressi dell’intera stagione, portando a casa risultati di grandissimo spessore.

Sono ben due i primi posti assoluti portati a casa: a quello già acquisito dal capitano e maestro Maurizio Mariani nella categoria Front (il terzo posto di giornata è stato al termine di una gara in cui era preferibile controllare), si è aggiunto quello dell’Esordiente (in tutti i sensi), Francesco Pratelli che, forte del vantaggio maturato nelle precedenti tappe, era stato istruito di amministrare, senza strafare; il giovanotto spoletino ha obbedito, conquistando comunque un ottimo secondo posto e salendo sul gradino più alto del podio della generale.

Ma quello che più conta nel cuore dell’ “Urmu Maestro” era ben altro: la presenza di ben cinque membri del club alla prova di Esanatoglia, in una disciplina, come quella della Enduro che, ad inizio anno, lo vedeva unico difensore dei colori dell’MTB Club. E se la jella, vestita da guai fisici e meccanici (due forature!) ha fermato ancora una volta i cugini Mazzoli, un grande applauso lo merita Flavio Giontella che è riuscito a portare a termine la sua prima gara in questa disciplina, senza fare errori nelle speciali, nonostante l’obbligo di affrontare trasferimenti molto duri.

Ora l’ultimo sforzo stagionale con la Perugia Vecchia Enduro Race del prossimo 22 ottobre: in palio ci saranno i titoli regionali e Mariani e Pratelli sono in corsa per la vittoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!