ENAC INTITOLA A SAN FRANCESCO D'ASSISI L'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO - Tuttoggi.info

ENAC INTITOLA A SAN FRANCESCO D'ASSISI L'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO

Redazione

ENAC INTITOLA A SAN FRANCESCO D'ASSISI L'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO

Lun, 23/05/2011 - 20:16

Condividi su:


(Fda) L’Ente nazionale per l’aviazione civile ha annunciato oggi che è stata resa definitiva la scelta di intitolare l'aeroporto umbro di Sant'Egidio a San Francesco d'Assisi.

La decisione, preannunciata un mese fa in'occasione della presentazione ufficiale della visita di Benedetto XVI ad Assisi (leggi), è stata resa definitiva da un'ordinanza, emessa oggi dal direttore aeroportuale dell’Enac di Ancona-Pescara Silvia Ceccarelli, competente in materia.

“Ritengo che questa decisione rispecchi il sentimento nazionale di dedizione nei confronti del Santo Patrono d’Italia, in una zona in cui il turismo, anche religioso, rappresenta un impulso molto importante per l’intero territorio”, ha detto il presidente Enac Vito Riggio. “Ringrazio, tra gli altri, la regione Umbria, la società di gestione Sase, il presidente della provincia di Perugia, i sindaci di Perugia e Assisi per la sensibilità dimostrata e per il contributo importante nel rendere possibile il progetto di dedicare l’aeroporto di Perugia a San Francesco d’Assisi”.

Il direttore generale Alessio Quaranta, che informerà il Consiglio di Amministrazione dell’Ente nella prossima seduta utile, ha dato l’approvazione definitiva dopo che la direzione competente per territorio, sentita la società di gestione Sase, ha acquisito i pareri favorevoli delle Istituzioni regionali e territoriali dell’Umbria.

Da oggi, pertanto, l’esatta denominazione dello scalo è “Aeroporto Internazionale dell’Umbria-Perugia San Francesco d’Assisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!