EMI Basket Gubbio domina in Abruzzo. Ad Alba Adriatica vittoria schiacciante per 33-70 - Tuttoggi.info

EMI Basket Gubbio domina in Abruzzo. Ad Alba Adriatica vittoria schiacciante per 33-70

Redazione

EMI Basket Gubbio domina in Abruzzo. Ad Alba Adriatica vittoria schiacciante per 33-70

Gio, 13/03/2025 - 07:38

Condividi su:


Dominio puro in Abruzzo. L’EMI Basket Gubbio continua la propria marcia e schianta a domicilio per 33-70 l’Alba Basket, al termine di una partita quasi mai in discussione, che vendica la sconfitta del girone di andata (diventando così l’unica squadra a vincere con tutte le altre) e che ha messo nuovamente in mostra l’ottimo periodo di forma dei ragazzi di coach Cecchini.

L’unico momento di equilibrio dell’intera gara è il primo quarto, chiuso “solo” a +3 dai biancoblu, che poi prendono il largo già prima dell’intervallo, con le squadre che sono andate a riposo sul risultato di 15-30.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a scuotersi piazzando un mini break temporaneo, subito contenuto e ribaltato da uno spietato Basket Gubbio, che vince anche il terzo quarto per 11-13 e conclude l’opera con un sontuoso ultimo parziale, terminato con un eloquente parziale di 7-27 per il definitivo 33-70.

Un’altra prova di forza anche in difesa (la guardia Mazza ha messo a segno appena 7 punti contro i 21 di media del suo campionato) contro una formazione che ha messo in difficoltà diverse squadre nel corso del campionato e che conferma i biancoblu nelle zone alte della classifica.

Vince ancora, però, il Basket Gualdo a Roseto e consolida il primo posto a +2 dagli eugubini con una partita in meno. Perde ancora Foligno che si fa agganciare dalla vittoriosa Perugia al terzo posto a 28 punti. Prossimo impegno per l’EMI Basket Gubbio sabato 15 alla Polivalente alle 18:30 proprio contro Perugia Basket.

ALBA BASKET – BASKET GUBBIO 33-70

ALBA: L’Innocente 3, Serroni 3, Remigio 0, Villani 6, Schiavoni 0, Cimini 6, D’Ippolito 6, Ndoj 0, Di Luca, Mazza 7, Mastrodomenico 2.

GUBBIO: Di Simone 3, De Angelis 4, Cecchini 0, Rombi 18, Sabotig 10, Pascolini 0, Carsetti 5, Giorgetti 16, Bianchi 0, Razzi 5, Quondam 1, Setkic 8.

PARZIALI: 9-12, 6-18, 11-13, 7-27.

PROGRESSIVI: 9-12, 15-30, 26-43, 33-70.

Gubbio, 12 marzo 2025

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!