EMI Basket Gubbio – Basket Todi 85-72. I biancoblu restano imbattuti alla Polivalente davanti al pubblico di casa - Tuttoggi.info

EMI Basket Gubbio – Basket Todi 85-72. I biancoblu restano imbattuti alla Polivalente davanti al pubblico di casa

Redazione

EMI Basket Gubbio – Basket Todi 85-72. I biancoblu restano imbattuti alla Polivalente davanti al pubblico di casa

Mar, 11/11/2025 - 06:26

Condividi su:


Prosegue il momento positivo del Basket Gubbio, che davanti al pubblico della Polivalente supera Basket Todi con il punteggio di 85-72, conquistando così un’altra importante vittoria nel girone M di Serie C Unica. Una partita dai due volti, in cui i ragazzi di coach Cecchini hanno saputo reagire dopo un avvio complicato, trascinati da un ispirato Mulazzani, autore di una prestazione superlativa.

L’inizio è contratto da entrambe le parti, con il punteggio fermo sul 4-4 dopo cinque minuti. Poi Todi trova ritmo dall’arco e approfitta dei problemi di falli di Beccafichi per chiudere il primo quarto avanti 13-24 grazie alle giocate di Bruni e Mwana Nzita. Nel secondo periodo però la gara cambia volto: Mulazzani si accende con quattro triple consecutive e 14 punti personali nel solo quarto, mentre la difesa eugubina sale d’intensità. Gubbio concede appena 10 punti agli avversari e piazza un parziale di 33-10 che ribalta completamente la partita, andando al riposo sul 46-34.

Al rientro dagli spogliatoi Todi prova a rifarsi sotto con maggiore aggressività, ma Gubbio mantiene il controllo e chiude il terzo periodo sul 63-50. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti tornano minacciosamente a -9 con Trastulli e Cipriani, ma ancora una volta Mulazzani respinge la rimonta con due triple pesantissime, prima della sentenza finale di Carter, che chiude la gara sull’81-66 e sigilla il successo eugubino. Finisce 85-72 per il Basket Gubbio, che conferma solidità e carattere davanti al proprio pubblico.

Ora il campionato osserverà una settimana di pausa: i biancoblu torneranno in campo sabato 22 novembre a Roseto, per continuare la loro rincorsa in classifica.

BASKET GUBBIO – BASKET TODI 85-72

BASKET GUBBIO: Di Simone 3, Beccafichi 5, Cecchini R., Marcone 11, Bianchi ne, Mulazzani 23, Carter Yelamos 13, Berti 5, Vispi ne, Flamini 3, Razzi 22, Palazzari. All. Cecchini L.

BASKET TODI: Castrichini 3, Simoni 12, Revello 2, Bruni 8, Gallo ne, Chinea, Mwana Nzita 11, Valli, Afri, Delins ne, Cipriani 15, Trastulli 21. All. Ferraro

PARZIALI: 13-24, 33-10, 17-16, 22-22.

PROGRESSIVI: 13-24, 46-34, 63-50, 85-72.

5 FALLI: nessuno

Gubbio, 10 novembre 2025

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio

Foto: Gabriele Pettinacci – @gabripett_



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!