EMERGENZA SOVRAFFOLLAMENTO CARCERI IN UMBRIA, LE PERPLESSITA' DI ZAFFINI (FLI) - Tuttoggi.info

EMERGENZA SOVRAFFOLLAMENTO CARCERI IN UMBRIA, LE PERPLESSITA' DI ZAFFINI (FLI)

Redazione

EMERGENZA SOVRAFFOLLAMENTO CARCERI IN UMBRIA, LE PERPLESSITA' DI ZAFFINI (FLI)

Mer, 02/03/2011 - 12:20

Condividi su:


“Avviare un confronto e una trattativa sia con il Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria sia con il Ministero degli Interni per arginare l'emergenza carceraria in Umbria”. E' quello che chiede Franco Zaffini, consigliere di Futuro e libertà, alla Governatrice Marini. “La notizia, riportata dalla stampa, secondo cui starebbero arrivando nuovi detenuti nella struttura detentiva di Maiano – dice Zaffini – se confermata, porterebbe al collasso una situazione da tempo insostenibile e che si replica anche in altre realtà dell'Umbria. Criticità – prosegue il coordinatore di Fli – di cui il Governo regionale non può disinteressarsi, visti i disagi a cui sono sottoposti gli agenti di polizia penitenziaria, il cui organico non viene implementato da anni, e che comportano gravi rischi in termini di sicurezza”.
Zaffini esprime solidarietà agli agenti in servizio presso la casa di reclusione di Maiano auspicando che presto le autorità competenti pongano fine al dramma della carenza di personale all'interno delle carceri italiane. “Spero – conclude il consigliere – che sebbene i margini d'intervento siano risicati, l'esecutivo dell'Umbria abbandoni l'impostazione ideologica secondo cui a subire disagi siano i detenuti, e prenda a cuore le ragioni di chi serve lo Stato e la collettività tutta con un lavoro duro e paga sulla propria pelle le disfunzioni di un sistema che necessità di una totale riorganizzazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!