Covid: riaperti i termini per i buoni spesa a Spello: ecco come fare

Emergenza Covid19: riaperti i termini per i buoni spesa a Spello: ecco come fare

Redazione

Emergenza Covid19: riaperti i termini per i buoni spesa a Spello: ecco come fare

La domanda dovrà essere presentata entro il 21 maggio
Dom, 17/05/2020 - 08:30

Condividi su:


A partire da oggi e fino al 21 maggio, i cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza epidemiologica, potranno presentare la domanda per l’assegnazione dei buoni spesa. Il Comune di Spello, potendo contare su risorse residue, ha riaperto i termini dell’avviso pubblico (a seguito del primo scaduto il 7 aprile e del secondo il 22 aprile emanati dopo l’ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020)  rivolto a tutti i cittadini residenti nel comune di Spello che versano in uno stato di necessità temporanea dovuta alle misure restrittive e sono privi di mezzi economici per assicurare a sé a alla propria famiglia generi alimentari e prodotti di prima necessità. 

La procedura e i requisiti

Nell’avviso, pubblicato nel portale del Comune di Spello al seguente link  https://bit.ly/3dFH4Rs  è riportato un elenco dettagliato dei parametri per gli aventi diritto; possono inoltrare la domanda anche coloro che hanno già beneficiato dei buoni spesa.  L’Ufficio Servizi Sociali valuterà ogni eventuale caso riferito a situazioni e nuclei familiari con particolari condizioni di disagio. La domanda, scaricabile dal sito del Comune di Spello, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta certificata comune.spello@postacert.umbria.it abilitato a ricevere anche messaggi prevenienti da indirizzi non certificati (non PEC), indicando nell’oggetto “Istanza ammissione buoni spesa”.  In caso di impossibilità, è possibile telefonare ai seguenti recapiti: 0742 300057 – 0742 300095 – 0742 300071.  

Buoni consegnati a domicilio

L’elenco dei beneficiari sarà approvato con Determinazione del Responsabile dell’Area Affari Generali, Sociale e Cultura, su proposta dell’Ufficio Servizi Sociali, all’esito della istruttoria delle istanze. I buoni spesa, saranno consegnati all’assegnatario direttamente a domicilio da un incaricato dal Comune di Spello (volontari Croce Rossa Italiana o volontari Gruppo Comunale Protezione Civile). Ogni buono spesa è nominativo e personale, ossia utilizzabile dal titolare per l’acquisto di beni e generi di prima necessità negli esercizi commerciali del territorio comunale che in seguito alla loro manifestazione d’interesse, sono inseriti nell’elenco riportato nel sito del Comune. Al fine di verificare i contenuti delle attestazioni, il Comune si riserva la possibilità di effettuare controlli in collaborazione con la Guardia di Finanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!