Emergenza Covid 19, il Comune fa squadra con Pro loco e parroci - Tuttoggi.info

Emergenza Covid 19, il Comune fa squadra con Pro loco e parroci

Redazione

Emergenza Covid 19, il Comune fa squadra con Pro loco e parroci

Lun, 09/11/2020 - 10:29

Condividi su:


La giunta fa squadra con i presidenti e i rappresentanti delle Pro loco e con i parroci di tutte le frazioni del territorio per contrastare l’emergenza Covid 19: tutti si sono riuniti in videoconferenza per fare il punto della situazione e soprattutto per mettere in campo un’opera di monitoraggio con la richiesta di segnalazione dei casi di difficoltà, di povertà e di fragilità indotta dal Covid di cui i rappresentanti delle Pro loco e i parroci sono a conoscenza nei loro territori.

L’obiettivo è creare una rete di soggetti che sono a contatto quotidiano con le persone che in questi giorni sono alle prese con un disagio, anche economico, come gli anziani che vivono da soli e hanno bisogno di chi gli fa la spesa o qualche commissione. Questo tipo di vicinanza ha una importante finalità di prevenzione: “Salvaguardando il più possibile i nostri anziani dai contatti facciamo un bene a loro e a tutta la comunità: il virus si combatte con la prevenzione e con il rispetto delle misure di sicurezza” ha ribadito il sindaco.

Per l’emergenza Covid 19, inoltre, è sempre attivo il canale diretto emergenza Covid per il Comune di Assisi: telefono fisso 075/8044440 (Prociv comunale) e cellulare 335/6777170 (coordinatore Gabriele Valecchi). Grazie alla Protezione civile e alle altre associazioni come la Croce Rossa e la Misericordia, sono sempre in funzione i servizi di “Spesa Sospesa” per consegnare tramite l’Emporio Solidale (gestito da Comune e Caritas) beni alimentari alle famiglie che ne hanno bisogno e “Assisi è vicina ai suoi nonni” per assicurare assistenza agli anziani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!