Elisoccorso a San Pio, 44enne muore dopo essere stata dimessa da ospedale | Indagini in corso - Tuttoggi.info

Elisoccorso a San Pio, 44enne muore dopo essere stata dimessa da ospedale | Indagini in corso

Redazione

Elisoccorso a San Pio, 44enne muore dopo essere stata dimessa da ospedale | Indagini in corso

La Tragedia si è consumata lunedì 3 novembre nell'abitazione della donna, la salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Disposta anche l'autopsia
Mer, 05/11/2025 - 10:19

Condividi su:


E’ stata una giornata tragica quella di lunedì scorso (3 novembre), quando una tifernate di 44 anni è deceduta nella sua abitazione di San Pio dopo l’intervento, purtroppo vano, dell’elisoccorso Nibbio, che aveva sorvolato i cieli del quartiere di Città di Castello.

In queste ore, sull’episodio, è stata sporta denuncia dai familiari, tramite gli avvocati Roberto Bianchi ed Eugenio Zaganelli, con il caso che sarà oggetto degli accertamenti della Procura di Perugia. Come da prassi, di fatto, è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.

La donna, infatti, prima del tragico epilogo, era stata dimessa la mattina stessa dal pronto soccorso dell’ospedale di Città di Castello, dove si era recata accusando dolori all’addome e al torace. Una volta tornata a casa, senza alcun miglioramento, è stato necessario far intervenire addirittura l’elisoccorso atterrato vicino alla salita del cimitero, e il 118.

Le indagini sono ora affidate ai carabinieri di Città di Castello, coordinati dal pm Gianpaolo Mocetti, che ieri (4 novembre) ha deciso il trasferimento della salma all’istituto di Medicina legale di Perugia, dove sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria e su cui sarà effettuata l’autopsia per capire le cause del decesso. Sarebbe inoltre stata acquisita anche la cartella clinica della donna ma sulla vicenda vige per ora il più stretto riserbo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!