ELICOTTERO CADE NEL LAGO. MORTO UN UFFICIALE ITALIANO (VIDEO) - Tuttoggi.info

ELICOTTERO CADE NEL LAGO. MORTO UN UFFICIALE ITALIANO (VIDEO)

Redazione

ELICOTTERO CADE NEL LAGO. MORTO UN UFFICIALE ITALIANO (VIDEO)

Dom, 01/06/2008 - 20:26

Condividi su:


Tragedia aerea questo pomeriggio a Bracciano durante le esibizioni aeree promosse dall’Areoclub d’Italia. Un elicottero dell’Esercito Italiano, un NH90, per cause ancora da chiarire, è caduto nel lago durante una manovra effettuata volando a pel d’acqua. Uno dei tre componenti l’equipaggio è deceduto. Il velivolo, infatti, subito dopo l’impatto si è inabissato e l’ufficiale non è riuscito a liberarsi rimanedo sott’acqua per 12 minuti. Sono salvi invece gli altri due membri dell’equipaggio il maresciallo C.P. (che ha rifiutato di esser trasportato in ospedale) e il capitano pilota F.M.. Quest’ultimo ha riportato diverse fratture venendo trasportato al Policlinico Gemelli. Le sue condizioni non sembrano fortunatamente gravi. La manovra a volo radente non è riuscita e l’impatto con l’acqua è stato fortissimo facendo impennare la coda del velivolo che si è subito inabissato. Urla di disperazione fra il numeroso pubblico accorso alla manifestazione. Due ore fa tvreporter.it ha messo su Youtube le immagini dello schianto.

IL VIDEO (clicca qui)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!