Elezioni Terni, PD 'fa arrabbiare' Paparelli con Piccioni | Rossi torna 'nell'ombra' - Tuttoggi.info

Elezioni Terni, PD ‘fa arrabbiare’ Paparelli con Piccioni | Rossi torna ‘nell’ombra’

Luca Biribanti

Elezioni Terni, PD ‘fa arrabbiare’ Paparelli con Piccioni | Rossi torna ‘nell’ombra’

Latini corre per il centrodestra, domani il M5S presenterà il candidato
Dom, 15/04/2018 - 14:58

Condividi su:


Leonardo Latini per il centrodestra, con il mal di pancia di Forza Italia, domani verrà presentato il candidato sindaco dei 5Stelle, quasi certamente Thomas De Luca, e il Pd che continua gli ‘intrighi di palazzo’ per cercare di accorciare i tempi sulla scelta del proprio uomo.

La novità delle ultime ore consiste nel fatto che il sentore Gianluca Rossi, che si era defilato dal partito, è tornato a fare la voce grossa, partecipando alle riunioni ‘ segrete’ e alle scelte che contano in Via Mazzini, cosa che non sarà certo gradita alla sua minoranza.

Il nome caldo per i dem è quello di Massimo Piccioni, cardiologo di scuola DC sul quale sembra possa esserci un accordo di massima, ma con molti scontenti, visto che non ci sarebbe comunque il pieno appoggio della base dem.

Il nome di Piccioni sembra infatti gradito alla segreteria comunale, ma non a Fabio Paparelli che si tirerebbe fuori dall’operazione Piccioni. Proprio l’assessore regionale era stato il promotore degli incontri dei giorni passati con i possibili candidati del mondo civico, dal quale avrebbe incassato più di un ‘no’. Con Piccioni non ci sarebbe quello strappo con il mondo della politica ufficiale che chiedeva il vicepresidente del consiglio regionale, visto che Piccioni è già stato consigliere comunale a Terni e segretario della sezione DC cittadina.

Mancherebbe dunque l’auspicio della discontinuità chiesto a gran voce da più componenti del partito e si rischierebbe così di perdere i voti dell’elettorato civico. Il tutto in attesa degli ‘alleati’, visto che non è per niente scontato che LeU e le altre liste vicine al Pd condividano Piccioni come candidato sindaco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!