Elezioni Terni, Forza Italia tende la mano a FdI e Lega - Tuttoggi.info

Elezioni Terni, Forza Italia tende la mano a FdI e Lega

Luca Biribanti

Elezioni Terni, Forza Italia tende la mano a FdI e Lega

Mer, 15/03/2023 - 15:28

Condividi su:


Forza Italia convoca gli stati generali del centrodestra per trovare l'unità in vista della amministrative. Nodo Latini-Masselli

Se il centrosinistra è alle prese con la spaccatura tra M5S e Pd che si è concretizzata nella serata di ieri, 14 marzo, il centrodestra non naviga in acque più tranquille. Fratelli d’Italia ha lanciato ufficialmente il candidato sindaco Orlando Masselli, mettendo alle strette la Lega che, invece, insiste su Latini, non senza spaccature interne. Ago della bilancia era stata Forza Italia, anche in questo caso con divisioni interne: qualcuno vorrebbe infatti il Latini-bis, altri sarebbero più propensi ad appoggiare Masselli. Intanto oggi è saltato il secondo tavolo del centrosinistra, visto che il M5S ha deciso non prendervi parte: in sostanza, i pentastellati non vogliono le primarie e ritengono inutile un ulteriore confronto dopo il voto dell’assemblea del Pd che ha individuato in Kenny il candidato sindaco dem.

Forza Italia, prove di unità di coalizione

“Il Coordinamento Regionale di Forza Italia, nel prendere atto della posizione e delle argomentate motivazioni espresse dal Direttivo Provinciale di Terni, ritiene necessario espletare un estremo tentativo per verificare la possibilità di giungere ad una soluzione condivisa dalla Coalizione del Centrodestra attraverso la indicazione unitaria del candidato sindaco” – Questo è quanto si legge in una nota del partito di Berlusconi: “Per Forza Italia la unità della Coalizione è un bene fondamentale ed irrinunciabile e va fatto ogni sforzo per ricercarla e conseguirla”.

Vertice centrodestra

“In questa ottica – conclude la nota – il Coordinamento Regionale dà mandato al proprio coordinatore di promuovere con urgenza una riunione della maggioranza di centrodestra. La città di Terni reclama continuità nel lavoro politico amministrativo sviluppato in questi cinque anni ed è compito ineludibile della coalizione di centrodestra dare prova di senso di responsabilità e di spirito costruttivo nell’interesse della comunità cittadina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!