Elezioni Terni, il Pd ha scelto Kenny - Tuttoggi.info

Elezioni Terni, il Pd ha scelto Kenny

Luca Biribanti

Elezioni Terni, il Pd ha scelto Kenny

Mar, 14/03/2023 - 21:19

Condividi su:


Elezioni, il Pd vuole Kenny. Assemblea dem dà sostegno al professore. Coalizione a rischio, domani si discute di primarie

Il Pd ha scelto: Josè Maria Kenny ha ottenuto il sostegno come candidato sindaco di Terni per il Partito Democratico. Da pochi minuti si è conclusa la votazione all’assemblea del Pd che si è espressa all’unanimità (2 astenuti): così il professore che ha ottenuto il consenso che Pierluigi Spinelli sperava.

E la coalizione?

Ora staremo a vedere cosa accadrà a livello di coalizione: nella giornata di domani, 15 marzo, era previsto il secondo tavolo di trattative del centrosinistra che, a questo punto, rischia di saltare. A quanto pare, infatti, alcuni esponenti del M5S non vorrebbero prendervi parte. Così come le altre forze di centrosinistra alle quali il candidato Kenny non andava troppo a genio.

Primarie?

L’unica elemento intorno al quale si può ora discutere è quello relative alle possibilità di primarie. Nella giornata di domani, dunque, l’unica opzione praticabile a sinistra sarà quella delle primarie. A sensazione è che, alla fine ognuno correrà da solo: troppe le distanze tra i partiti di coalizione, troppe le distanze tra gli uomini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!