Elezioni, PrometeOrvieto: Ha perso l’arroganza - Tuttoggi.info

Elezioni, PrometeOrvieto: Ha perso l’arroganza

Redazione

Elezioni, PrometeOrvieto: Ha perso l’arroganza

Dom, 24/11/2024 - 10:21

Condividi su:


Le elezioni regionali 2024 in Umbria, al di là di necessarie analisi politiche puntuali sui flussi elettorali, hanno certificato che l’arroganza assertiva e furbesca, espressa con toni aggressivi e voce urlante e gracida, si è scontrata con le esigenze non riconosciute, e forse neppure conosciute, dei cittadini umbri. Le grida della presidente Tesei e della sindaca Tardani del novembre 2022 a Orvieto, con l’assicurazione che stavano per pioverci addosso milioni destinati alla sanità, che tutto andava beeeneee, che la colpa era del Covid e di quelli di prima, non hanno prodotto realtà, non hanno sciolto le liste di attesa, non hanno generato svolte significative nell’organizzazione dell’ospedale di Orvieto, non hanno alimentato né fiducia né speranza di far uscire il territorio orvietano dall’emarginazione sanitaria, economica e politica. 

Siamo un quarantesimo degli abitanti dell’Umbria, in un angolo tra Lazio e Toscana, senza rappresentanza politica, lontani e ininfluenti rispetto ai sistemi decisiori e come tali siamo stati trattati, da quelli di prima e da quelli di ieri. Il nostro augurio è che la civica Proietti abbia preso atto di questa condizione dell’Orvietano e che certamente la sua vittoria, qui e in Umbria, ha come ragione determinante non soltanto la sua proposta, ma soprattutto l’arroganza e l’incapacità della Giunta Tesei, dall’assessore Coletto in là. Auguri presidente Proietti. PrometeOrvieto avrà modo di monitorare la sua amministrazione con la disponibilità e la serietà con cui si è comportata con i precedenti amministratori, più propensi, questi ultimi, a prendere per i fondelli noi e i cittadini che ad ascoltare. Continui a stare dove nascono i problemi, le soluzioni stanno lì, tra la gente, non tra i dirigenti di partito e tra i fans. Auguri presidente Proietti.

di PrometeOrvieto

Luogo: Orvieto, Via Pecorelli, 22, ORVIETO, TERNI, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!