Elezioni Pdl Perugia, ecco gli eletti e i voti. Monni “Al lavoro per regionali 2015” - Tuttoggi.info

Elezioni Pdl Perugia, ecco gli eletti e i voti. Monni “Al lavoro per regionali 2015”

Redazione

Elezioni Pdl Perugia, ecco gli eletti e i voti. Monni “Al lavoro per regionali 2015”

Lun, 13/02/2012 - 11:46

Condividi su:


(Ca. Cer.) – Neanche la neve e il gelo hanno fermato il Popolo delle libertà perugino chiamato a eleggere il nuovo direttivo provinciale, che dalla mezzanotte di oggi è fermamente nelle mani di Massimo Monni, firmatario con Lignani Marchesani, della mozione che ha ottenuto il 74,7% delle preferenze. Un risultato che ha ‘piegato’ l’altra mozione che faceva capo al sindaco di Montefalco Donatella Tesei (25,3%).
“E’ stato un grande successo per il nostro Partito – ha commentato poco fa Monni a Tuttoggi.info -, basti pensare che su 6.000 iscritti più di 2.300 hanno sfidato le avverse condizioni meteo per venire a dare il proprio contributo. Significa che il Partito è vivo, c’è, e questo aumenta il nostro entusiasmo e impegno a fare sempre meglio. Ci confronteremo e collaboreremo da subito con gli amici dell’altra mozione perché il nostro obiettivo resta quello di vincere le Regionali 2015. Personalmente poi non posso che constatare il successo ottenuto dalla mia lista su quasi tutti i territori del perugino e di questo ringrazio l’amico e collega Andrea Lignani Marchesani”.
Lista Massimo Monni (1.722 voti): sono 25 i membri della corrente del consigliere regionali, 17 dei quali entrati di diritto grazie al cosiddetto listone (8 quelli che hanno dovuto sfidare il voto). Insieme al vice segretario Andrea Lignani Marchesani ne fanno parte Marco Squarta, Renzo Baldoni, Nicola Alemanno, Riccardo Meloni, Maria Graziella Feliziani, Cristiano Costantini, Samuele Rossi, Maurizio Arreni, Graziano Proietti, Antonio Molinari, Franco Battistelli, Claudio Ranchicchio, Franco Brunozzi, Davide Militoni e Manuel Maraghelli. L’esito delle urne ha poi decretato altri 8 scranni in quota alla lista Monni e precisamente Enrico Biagioli (242 preferenze, di Perugia)), Francesco Rubeca (197, Perugia), Sara Rinaldini (187, Gubbio), Giulio Cucchiarini (149, San Giustino), Leonardo Poletti (128, Assisi), Tommaso Tardocchi (124, Spoleto), Emanuele Scarponi (121, Perugia), Andrea Panfili (108, Spoleto). Il primo dei non eletti, il folignate Mancia, ha riportato 80 voti.
Lista Donatella Tesei (590 voti): 5 oltre alla capolista entrano a far parte del direttivo provinciale Luca Briziarelli, Roberto Morroni, Riccardo Ugoletti e Edoardo Vecchiarelli.
Quota rosa giù – leggendo i nomi risalta subito agli occhi come il Pdl umbro non sembri proprio un Partito in gonnella. Sono appena tre ( 10%) le esponenti del gentil sesso che faranno parte della segreteria provinciale. Con Donatella Tesei, infatti, ci sono Maria Grazia Feliziani e l’eugubina Sara Rinaldini.
I più giovani – nutrita invece la schiera dei giovani a cominciare da Giulio Cucchiarini, nato il 19 Gennaio 1985, del gruppo consiliare Centrodestra per San Giustino e lo spoletino Andrea Panfili, 28 anni il prossimo 10 marzo, figlio del consigliere provinciale Giampiero ed esponente della Giovane Italia della città del festival che stanotte ha brindato al successo per il suo esponente. A seguire c'è Enrico Biagioli (anche lui classe 1984), assistente dell'onorevole Laffranco e del consigliere regionale Rocco Valentino nonchè dirigente nazionale della Giovane Italia.
© Riproduzione riservata

Articolo precedente
Perugia, Monni stravince Congresso Provinciale. Alla Tesei appena il 25%

(modificato h 20.45)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!