Elezioni, Lignani candidato sindaco | Lega corre da sola con un avvocato - Tuttoggi.info

Elezioni, Lignani candidato sindaco | Lega corre da sola con un avvocato

Davide Baccarini

Elezioni, Lignani candidato sindaco | Lega corre da sola con un avvocato

Ven, 20/08/2021 - 15:29

Condividi su:


Alla fine si spacca anche il Centrodestra: Fd’I, FI, Udc e Civica Castello puntano sull'ex consigliere regionale | Salvini lunedì a Castello per presentare il candidato civico Roberto Marinelli

Dopo la spaccatura interna al Centrosinistra – divisa tra Luca Secondi (Pd, Psi, Sinistra per Castello, Azione, Iv) e Luciana Bassini (CiviciX di Andrea Fora insieme a M5S, Castello cambia, La sinistra-Art1, Europa verde e Unione civica tiferno) – ora è finalmente uscito allo scoperto anche il Centrodestra.

Com’era preventivabile, però, non ci sarà una coalizione compatta ma, anche in questo caso, saranno due i candidati per la poltrona di sindaco di Città di Castello.

A correre “da sola” sarà la Lega, che ufficializzerà il proprio candidato solo lunedì 23 agosto, nella propria sede tifernate. Per l’occasione sarà presente anche il Segretario federale Matteo Salvini. Senza colpi di scena dell’ultima ora il nome dovrebbe essere quello dell’avvocato tifernate Roberto Marinelli, un profilo civico e nuovo alla politica, secondo quanto “auspicato” anche dallo stesso Salvini nell’ultima sua visita in Altotevere.

Dall’altra parte, invece, ci sarà l’attuale capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani, che ha convinto ufficialmente anche Forza Italia, UDC – Cambiamo con Toti e Civica Castello, volendo puntare tutto sull’esperienza dell’ex consigliere regionale, in politica ormai da oltre 25 anni.

Salgono dunque a 4, in attesa di altri “exploit” civici, i potenziali sindaci della Castello che verrà. La sensazione – e qui emerge subdolo anche il pensiero ai prossimi apparentamenti – è che questa tornata elettorale non termini affatto il prossimo 4 ottobre…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!